R: [SPF:fail] Re: R: Puzzano troppo: giù dall'auto bus!

La notizia è di qualche settimana fa. Due linee separate. Da una parte i
residenti, dall'altra gli «ospiti» del centro accoglienza Salinagrande . È
la proposta di Andrea Vassallo, consigliere comunale di Trapani e a capo
della sesta commissione che vuole istituire un mezzo ad hoc. Il motivo?
Lamentele dei residenti. O meglio, «degli abituali viaggiatori indigeni
della tratta» che riferiscono «comportamenti poco civili adottati dagli
immigrati che spesso creano ed alimentano all'interno del bus un clima di
tensione tale da lasciar presagire, prima o poi, il verificarsi di episodi
spiacevoli».

L'odore sgradevole emanato da questi nomadi è stata la scintilla che ha
fatto esplodere la pazienza di  alcuni abitanti abitudinari viaggiatori con
autobus che esasperati da tanti altri comportamenti quel giorno come si dice
dalle mie parti "hanno scheggiato" ossia, hanno perso la bussola. Scrivere:
Puzzano troppo: giù dall'auto   bus! È pesante. Ricordo molti anni fa, nel
periodo di carnevale i miei amici mi fecero lo scherzo di gettarmi addosso
una bottiglia di aceto, nemmeno il tempo di darmi una lavata che mi passò
l'autobus e lo presi a volo. Beh ci è mancato poco che mi buttavano fuori
dal finestrino, una puzza ma così forte d'aceto che abbiamo viaggiato con
tutti i finestrini aperti con un freddo polare, meno male che era carnevale.
Di fronte a una puzza si aprono i finestrini, evidentemente la situazione è
diversa da come è stata fotografata.