[Volontariato] UN ALBERO INDIANO - Il regista Silvio Soldini il 17 gennaio a San Vito al Tagliamento



UN ALBERO INDIANO A SAN VITO

Il regista Silvio Soldini torna in Fvg per affrontare a modo suo il tema della disabilità visiva

 

San Vito al Tagliamento 17 gennaio 2015 h 18

Auditorium Centro Civico, piazzale Zotti 1

 

 

San Vito al Tagliamento

 

Dopo la fortunatissima esperienza pordenonese del maggio scorso con “Per altri occhi”, il regista Silvio Soldini torna in Friuli Venezia Giulia per affrontare il tema della disabilità visiva. Grazie a Polaris Amici del Libro Parlato di San Vito al Tagliamento, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pordenone, Lions Club Medio Tagliamento e Cinema San Vito-Pro Loco, Soldini sarà infatti all’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento il 17 gennaio alle 18 per la proiezione del documentario “Un albero indiano”, di cui è regista assieme a Giorgio Garini. Seguirà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte, oltre a Soldini e Garini, l’attore protagonista Felice Tagliaferri e il direttore di Cbm Italia Massimo Maggio. Condurrà e modererà l’incontro il giornalista Daniele Damele. Nel corso della mattinata, Felice Tagliaferri incontrerà gli studenti sanvitesi, per i quali è prevista una proiezione dedicata. I due eventi vedono la stretta collaborazione di un ampio partenariato al quale ha voluto partecipare anche la Cooperativa sociale Itaca, insieme a Comune di San Vito al Tagliamento, Aido, Comitato Friul Tomorrow 2018, Comitato Disabilità di San Vito, Centro internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto”, Comitato Genitori scuole di San Vito al Tagliamento, Radio Magica.

Il documentario “Un albero indiano” vede protagonista Felice Tagliaferri, scultore non vedente, che avvia un corso di lavorazione della creta in una classe di bambini con e senza disabilità della Bethany School, una scuola sostenuta da Cbm a Shillong in India (Cbm Italia onlus è un’organizzazione non governativa impegnata nella lotta contro le forme evitabili di cecità e disabilità nei Paesi in via di sviluppo). La giornata si incentrerà sul tema “Confini superAbili” e si snoderà sul filo rosso dell’immagine come confine, tra “normodotati” e “disabili”, meno irto di quanto comunemente si pensi.

Ingresso 4 Euro. Info e contatti: 348 3656590.

 

Segui Itaca su cid:image025.png@01D01952.65FCBFA0

 

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 76

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso