Zero Branco accoglie gli "Amori boliviani"



Prosegue il tour nel Nordest dedicato al Paese andino

Amori boliviani a Zero Branco

Solidarietà al progetto Monteagudo

 

Treviso

“Amori boliviani a Zero Branco”, è previsto per giovedì 19 maggio alle 20,30 nella sala consiliare del municipio di Zero Branco (Tv) l’avvio della manifestazione dedicata alla Bolivia e promossa dalla locale associazione Braccia Aperte onlus. Sino al 22 maggio quattro giorni dedicati a raccontare e far conoscere il cuore del Paese andino e sostenere concretamente la realizzazione del “Progetto Monteaugudo”, ovvero il completamento della costruzione di una scuola per bambini poveri, orfani e abbandonati.

Dopo Treviso, Sacile e Pordenone, quella di Zero Branco è la quarta tappa di uno speciale tour che sta toccando tutto il Nordest, con diverse novità all’orizzonte. La prima è dell’ultima ora e avrà luogo proprio a Zero Branco: si tratta – come annunciato dagli amici di Braccia Aperte – della presenza del neo Ambasciatore della Bolivia alla serata di presentazione, prevista il 19 maggio, dell’ultimo libro di Letterio Scopelliti intitolato “Amori boliviani”, da cui il nome della manifestazione.

La ricca kermesse prevede inoltre una mostra fotografica “La sonrisa de un niño” con 100 immagini inedite che racconteranno la Bolivia di oggi, aperta dal 19 al 22 maggio dalle 9 alle 19 nel palazzo comunale di Zero Branco, oltre a filmati amatoriali sulla realtà boliviana. Giovedì 19 maggio alle 20.30 l’inaugurazione della mostra e alle 21 la presentazione di “Amori boliviani - Vola dove il cielo abbraccia la Madre terra”, l’ultimo libro di Letterio Scopelliti, scrittore e giornalista. Edito da www.bracciaaperte.it (euro 15,00) è un invito alla Bolivia, un reportage a quattromila metri di cultura raccontato sul filo di amori boliviani e ambientato tra La Paz e la Rute del Che, dove il guerrigliero medico argentino venne ucciso. L’intero ricavato del libro “Amori boliviani” sarà devoluto al “Progetto Monteagudo” per la costruzione della scuola.

Novità dell’ultima ora, come si accennava, la presenza nella serata del 19 maggio dell’Ambasciatore della Bolivia che giungerà appositamente da Roma per l’evento e del campione primatista ed olimpionico di nuoto Federico Colbertaldo, nuovo testimonial dell’associazione Braccia Aperte Onlus. Ospite della serata il vice direttore del Gazzettino, Vittorio Pierobon.

Un mercatino solidale di prodotti boliviani sarà allestito in sala per tutta la durata della mostra, sarà peraltro possibile prenotare il cd “Amori bolivariani” (15 euro) registrato dal vivo lo scorso 16 aprile al Ridotto del Teatro comunale Verdi di Pordenone. Un incrocio tra musica andina e latino americana grazie ad Alberto Chicayban e ai Taller Experimental de Musica Andina sul filo del progetto di Simon Bolivar di unità dei Paesi latino americani.

L’evento è organizzato dal Comune di Zero Branco – assessorato alla cultura e dall’Associazione  Braccia Aperte Onlus. Il “Progetto Monteagudo” ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Zero Branco.

 

Info: www.bracciaaperte.it

 

 

Ufficio Stampa Amori boliviani

Fabio DELLA PIETRA

 

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

ufficio.stampa at itaca.coopsoc.it

www.itaca.coopsoc.it

Cell 348 8721497

Prot. 744


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico, 16
33170 - Pordenone
Tel. 0434366064 - Fax 0434253266
--------------------------------------------------------------------------------


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.