Darfur:Profughi a rischio; scarseggiano acqua e cibo

Darfur:Profughi a rischio; scarseggiano acqua e cibo
AFRICA, 12:32:00

2007-05-05 Darfur >Diritti Umani FILMATO:La verità  che Kartoom non vuole si sappia

Darfur - Si calcola che 1.900.000 persone vivano in campi improvvisati e sovraffollati. Acqua potabile e cibo scarseggiano. In mancanza di pace e sicurezza, la gente è terrorizzata al pensiero di tornare indietro.

Christian Aid ha lanciato un appello. "Se non riusciamo a raccogliere altri fondi, saremo costretti a diminuire il nostro lavoro nella regione - pensiero che ci rifiutiamo di accettare vista la gravità della situazione". mia farrow2

Mia Farrow sul Darfur:Ho appena riletto questo passo straordinario di Alex DeWaal, nella London Review of Books, 2004:
"Questa non è una campagna di genocidio avviata da un governo all'apice della sua arroganza ideologica, come lo fu il jihad del 1992 contro le Montagne Nuba, oppure studiata freddamente a tavolino per assicurarsi delle risorse naturali, come fece in un'altra circostanza quando cercò di ripulire i campi di petrolio del Sud del Sudan dai suoi abitanti che creavano problemi. Qui ci troviamo di fronte alla crudeltà di routine di un gruppo di cospiratori, che hanno perso il senso di umanità durante gli anni di potere: è genocidio per la forza dell'abitudine".

Definizione del conflitto in Darfur: Musulmani contro musulmani, arabi contro africani

Allegato Rimosso