Re: la morte di Terri Schiavo

Credo che davvero ci troviamo davanti a un evento poco commentabile.
Personalmente, assistendo a tutta la diatriba avvenuta tra genitori e marito, mi sono limitata ad esporre alla mia famiglia indicazioni su cosa gradirei avvenisse se dovessi trovarmi in una simile situazione.
Io non desidero vivere un solo secondo grazie ad una macchina  che mi consente di respirare. Ma io desidero vivere se sono in grado di respirare e la macchina è fonte di alimentazione.
E' quello che io desidero per me stessa.
Non so giudicare in nessuna maniera chi ha voluto che Terri Schiavo morisse di fame e di sete, perchè io non ero lì, e per quanto trovi aberrante la cosa, credo che un giudizio espresso "da lontano" sia comunque un giudizio che non si fonda sulla reale conoscenza della situazione.
Io non l'avrei fatto. Ma io non mi sono trovata a compiere una scelta di questo tipo. E le supposizioni sul comportamento che potremmo adottare in una specifica situazione, sono appunto solo supposizioni.
Io credo che di questo caso se ne sia discusso già troppo, a volte fuori luogo perchè in assenza della considerazione delle persone coinvolte, insultate dall'una o dall'altra corrente di pensiero senza tener conto dei sentimenti.
E credo nessuno abbia cuore di giudicare i sentiemnti degli altri.
Leggo un titolo, rabbrividisco.
 "...Ecco…il disegno nazista (mascherato con la modernità) si è realizzato, oggi come nel 1938..."
Non perchè sono convinta che si sia compiuto il disegno nazista. Rabbrividisco perchè credo che a volte per avere un effetto mediatico si usano parole a sproposito, aggettivi ingiusti e degradanti, prima che per chi li riceve, per chi li ha usati.
Basta con le polemiche e le speculazioni su questo caso: ce ne sono state già tante e in molti hanno già sofferto abbastanza.
Abbiate pietà del prossimo, anche del prossimo che ritenete non abbia avuto pietà verso altri.
Il Papa muore, che non muoia quello che ha insegnato al mondo.
Beatrice

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Migliaia di manuali e guide scaricabili su: Office, Webmaster, Internet, Windows e non solo...clicca qui
Clicca qui