[REQ] lavorare nel no profit

Sono una ragazza di 24 anni studente universitaria part time della Facoltà
di Economia e commercio.
Lavoro da un paio di anni nel campo del turismo, adesso come receptionist
di un albergo, e fin da piccola ho frequentato associazioni di volontariato
partecipando attivamente alle loro campagne (soprattutto in campo
ambientale).

Il mio più grande desiderio nell'ambito lavorativo è quello di lavorare per
tutta la vita in una associazione di volontariato, insomma vorrei poter
fare qualcosa che mi gratifichi fino in fondo e nello stesso tempo mi
permetta di  guadagnarmi da vivere (anche se fosse un lavoro "sottopagato").
Il problema è che non so veramente a chi rivolgermi e non ho la minima idea
di quali figure sono richieste nel settore del no profit.....
Non posso contare sulla laurea che è ancora troppo lontana e a dire il vero
la mia attenzione si è spostata sulle lingue: infatti ho un ottima
conoscenza della lingua inglese e francese e una spiccata propensione per i
rapporti interpersonali.
Con queste caratteristiche ho delle possibilità per entrare a far parte del
no profit world?
Quali sono le figure più rchieste e quali requisiti devono avere, e
siproattutto quali esperienze devono aver maturato?
Esistono dei corsi di formazione o seminari in grado di farmi acquisire le
competenze necessarie?

Mi rivolgo a Voi perchè spero mi possiate aiutare a risolvere il mio
problema o quantomeno mi possiate indirizzare verso organizzazioni
competenti in materia.

Grazie anticipatamente, distinti saluti
Giulia Santoni