[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
ARPA di Taranto. "E' emergenza ambientale, occorre un nuovo dirigente provinciale"
- Subject: ARPA di Taranto. "E' emergenza ambientale, occorre un nuovo dirigente provinciale"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Thu, 05 Jul 2007 10:19:45 +0200
Dopo l'Atto di Intesa tra la Provincia di Taranto e l'Arpa Puglia, le associazioni ambientaliste joniche lanciano un appello perché a Taranto ci sia una svolta nei controlli ambientali e venga quindi nominato un direttore provinciale che sia all'altezza delle attese dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA ---- Appello per l'Arpa di Taranto ---- Al Presidente della Regione All'Assessore all'ambiente della Regione Puglia Al Presidente della Provincia di Taranto Al Direttore Generale dell'Arpa PugliaA Taranto la gravità della questione ambientale richiede un salto di qualità tangibile.
Occorrono nuovi strumenti, un adeguato organico e un nuovo responsabile di dipartimento.
Un'Arpa locale qualificata e efficente è ciò che si aspettano i cittadini di Taranto.
Il direttore provinciale del dipartimento di Taranto ha un incarico provvisorio e ha gestito la transizione. A questo punto sembra maturo il momento per la nomina del nuovo direttore del dipartimento provinciale.
Noi attendiamo con fiducia la designazione di chi dovrà dirigere a Taranto l'Arpa.
Auspichiamo che dalla scelta si possa leggere un netto segnale di cambiamento e di novità.
Ci attendiamo che l'Arpa faccia una scelta coraggiosa.Vogliamo una persona competente, motivata e capace di saper dialogare con la società civile nel solco delle finalità ecopartecipative della Convenzione di Aarhus.
Taranto ha bisogno di voltare pagina rispetto ai tempi in cui i controlli ambientali sono stati così lacunosi da consentire un inquinamento che colloca la nostra città ai vertici delle graduatorie nazionali.
Chiediamo infine alla Regione che venga risolto il problema dell'espletamento dei concorsi per le assunzioni nell'Arpa: i fondi sono stati stanziati ma i concorsi non sono partiti. Perché?
Le associazioni ecologiste joniche: Comitato contro il rigassificatore di Taranto Comitato per Taranto Comitato Vigiliamo per la discarica Legambiente Libera PeaceLink TarantoViva Wwf
- Prev by Date: Nuova relazione sulla diossina a Taranto: sale al 35% del totale europeo dopo le recenti misurazioni Arpa
- Next by Date: Indignazione su come le istituzioni pugliesi e joniche stanno gestendo l'emergenza acqua
- Previous by thread: Nuova relazione sulla diossina a Taranto: sale al 35% del totale europeo dopo le recenti misurazioni Arpa
- Next by thread: Indignazione su come le istituzioni pugliesi e joniche stanno gestendo l'emergenza acqua
- Indice: