Occorrono urgentemente questi farmaci



Agli amici che sono in grado di compiere RAPIDAMENTE un gesto di solidarietà
Occorrono SUBITO farmaci ad Ostuni (per il Congo)


Ciao a tutti,
il nostro amico Paolo Moro parte lunedì per il Congo e raggiungerà uno dei posti più sperduti del pianeta: Kimbau. Arrivare sulla Luna è forse più semplice e meno rischioso che arrivare a Kimbau. Per far conoscere Kimbau abbiamo creato una mailing list e un sito: http://www.kimbau.org

Per arrivare a Kimbau occorre intraprendere un viaggio in jeep nella savana che dura due giorni a 30-40 km/k, tutto buche e imprevisti. Le strade vengono cancellate dalle piogge e diventano lingue di sabbia con il sole. Se devono transitare i camion... il tragitto può durare due settimane.

Lì a Kimbau c'è un ospedale gestito dalla dottoressa Chiara Castellani. E' senza energia elettrica (e quindi senza acqua). Con poche medicine.

Per questo è un'occasione unica poter portare le medicine che mancano.

Paolo Moro mi ha appena comunicato che nella sua valigia è rimasto ancora un po' di spazio per portare i farmaci che la dottoressa Chiara Castellani ha segnalato come i più urgenti.

Ecco la lista:

- ciprofloxacina
- cefixima
- ceftriaxone
- fluconiazolo
- itraconiazolo
- in genere gli antibiotici
Una lista più dettagliata è reperibile qui: http://lists.peacelink.it/kimbau/msg00013.html

Chi può procurare entro SABATO 27 AGOSTO qualche scatola di questi medicinali?

I medicinali devono pervenire a Paolo Moro che è a Ostuni (Brindisi). Chi vuole lo può contattare al numero di cellulare 3333022890.

Grazie per l'attenzione!

Alessandro Marescotti - cell. 3471463719
Presidente di PeaceLink
http://www.peacelink.it


PS - Oggi PeaceLink ha acquistato degli accessori informatici per Kimbau (2 penne Usb e 3 adattatori universali per collegare i computer portatili all'impianto elettrico delle jeep) che verranno portati in Congo da Paolo Moro. Chi volesse contribuire alle spese può fare una piccola donazione su

conto corrente postale 13403746
intestato ad Associazione PeaceLink
coordinate bancarie:
BancoPosta
abi  07601
cab 15800
n. conto 13403746
cin L

Se la causale è "per Kimbau" il 100% va alle necessità di Kimbau.
Se non si specifica la causale il 50% va a Kimbau e il 50% viene utilizzato per le necessità tecniche del sito di PeaceLink (la banda di connessione costa circa 1.800 euro all'anno e siamo in procinto di acquistare un nuovo server centrale con hard disk più capienti).