Taranto: manifestazione unitaria contro la guerra



I Cobas a Taranto hanno dichiarato la loro volontà di CONFLUENZA IN UNA COMUNE MANIFESTAZIONE PACIFICA contro la guerra e il terrorismo, dopo la manifestazione che parte dalla Città Vecchia e dopo essere arrivati alla Discesa Vasto in prossimità del Ponte Girevole.

COMUNICATO 17.11.2001

I partecipanti alla riunione organizzatrice della manifestazione a Taranto (ore 9.30 di mattina) contro la guerra intendono comunicare alla stampa e all'opinione pubblica che tale manifestazione avrà carattere assolutamente pacifico.

La manifestazione rispetterà il pluralismo delle anime del movimento contro la guerra e chiamerà a confluire fra il ponte girevole e la rotonda del lungomare tutti i cittadini che si riconoscono nell'articolo 11 della Costituzione: "L'Italia ripudia la guerra…".

I promotori dell'iniziativa invitano tutti i cittadini a portare la loro radio e a sintonizzarsi sulla frequenza dei 107,3 mhz di Primavera Radio Popolare Network che darà voce a tutte le voci del movimento; la radio sarà amplificata da tutti gli altoparlanti presenti nel lungomare alla manifestazione, dando voce al 55% dei cittadini tarantini e italiani che si oppongono alla guerra.

Il movimento ribadisce il suo impegno contro il terrorismo e a tal fine distribuirà la lettera della famiglia Rodriguez (di cui faceva parte Greg, morto sotto le Twin Tower) al presidente Bush in cui viene chiesta giustizia ma non guerra.

Firmato:
COBAS, Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Taranto Solidale, Arci, PeaceLink, Primavera Radio, Attac, Legambiente, Giovani Comunisti, Pax Christi, Taranto Social Forum, Rifondazione Comunista, Sinistra Giovanile Taranto.