Re: provocazioni...

Ma il problema forse..in questo caso specifico...che io sono palestinese...!!!!!!!!!!

forza signori benpensanti. fate una semplice domanda a omar e ai tanti palestinesi che vivono e lavorano nelle nostre città. chiedete a queste persone come mai vivono a napoli, a cagliari o a roma e magari poi domandategli pure dove si trova il loro paese, la loro terra, la loro tradizione, la loro cultura. portate una dannata carta geografica e fatevi indicare dove si trova lo stato palestinese. é facile parlare e giudicare quando si ha il sedere al caldo nelle proprie belle case, nel proprio paese, con la propia lingua e i propri connazionali. si parla solo della diaspora enraica, ma nessuno vuole mai discutere della causa palestinese. perché i palestinesi sono terroristi. perché tirano le bombe e mandano i bambini a farsi esplodere.

ne ho sentite tante, troppe. ho visto i palestinesi piangere il loro padre, e ho visto l'imbarazzo dei capi di stato costretti a doversi sbrogliare un pasticcio diplomatico. ho visto le lacrime degli occidentali che hanno partecipato al cordoglio dei loro fratelli di plestina, e ho visto fare la conta per decidere chi avrebbe partecipato ai funerali in rappresentanza del governo italiano. ma per favore. chiedetevi quste cose e poi fatemi sapere.
--
Piergio