Re: le volontarie italiane rapite a Baghdad

... l'unica cosa che mi sento di dire è un.... URLO!!!!

Ne abbiamo le tasche piene della famigerata "Unità Nazionale"... come si fa a
sedersi ad un tavolo ad un personaggio ridicolo e pericoloso che è amico di
Bush, Putin e tutti i guerrafondai della terra
Smettiamola di fare la "sinistra! che "pensa" quindi che deve "distinguersi"
per far sapere che "io sono più bello"...io ho la verità.. facciamo ridere i
polli
Lasciamo perdere analisi socioantropologiche sulla cultura islamica facciamo il
gioco dei CROCIATI
Attenzione ai provocatori
Bertinotti vada meno nei salotti dei piduisti per accreditarsi come un
comunista buono....nn è un comunista ma un manierista che si attorciglia sul
suo personaggio
Giu le mani da SIMONA E SIMONA
Portiamo via dall'Iraq le truppe.... ORA!!!!
Senza se e senza ma
Francesco
angela bernardini <gorangero at tele2.it> wrote:
Può darsi che il signore che ha scritto abbia chiesto l'aiuto di Luttvak o
sia uno della CIA o che ne so io, magari è un semplice provocatore o un
amico di qualche strano personaggio (vedi Scelli...). Magari è solo uno che
è stato perseguitato da Saddam, o magari non è neanche iracheno...Boh! Io
per parte mia gli ho mandato una risposta "diplomatica" (in realtà non
sappiamo mai con chi abbiamo a che fare, meglio essere prudenti...) di cui
riporto un frammento:

"Secondo il mio modesto parere, che è quello di una persona piuttosto
ignorante (e me ne
vergogno...) sulla cultura islamica e sul travaglio che agita tanti popoli
di questa fede, le due ragazze rapite e gli altri volontari che operano i
territori dove regna la guerra sono là solo perchè hanno un grande cuore e
una grande anima e un grande coraggio. Tante persone, italiane e non,
mettono a rischio la loro vita per mettersi a disposizione di chi soffre,
solo per umanità e solidarietà, senza fini politici o economici. Io non so
gli agganci di "Un ponte per..." o di altre ONG con i poteri che governano
gli Stati. .......Le posso assicurare comunque che anche nella
Croce Rossa, dove ho fatto la volontaria per due anni, si muovono
personaggi che hanno più a cuore le loro tasche che gli interessi di chi
soffre: ovviamente non parlo dei volontari che rischiano la vita sul campo,
ma di alcuni personaggi ai vertici dell'Organizzazione, che ho conosciuto
personalmente. Non sono d'accordo neanche sul mantenere le truppe italiane
in Iraq, perchè siamo al servizio dell'esercito americano, che è andato a
fare una guerra solo per interessi economici (il petrolio...) e ha ancora di
più lacerato un Paese che di tutto aveva bisogno, tranne che di altro sangue
e altra sofferenza. L'Italia, secondo l'art. 11 della Costituzione, ripudia
la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali: sono
convinta che solo con il dialogo e la convivenza pacifica si possa creare
democrazia e libertà là dove non ci sono."