Guerra: le parole di Berlusconi

"Credo che in Iraq non ci siano ormai più armi di distruzione di massa"
Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, dopo l'incontro con il
presidente russo Vladimir Putin,
17/10/2002

"Ho la stessa sensibilità del presidente Chirac"
Silvio Berlusconi,
7/11/2002

"Se ci sarà un'azione militare contro l'Iraq sarà solo un'azione comune
multilaterale"
Silvio Berlusconi,
21/12/2002

"Agli ispettori Onu va dato tutto il tempo che riterranno necessario"
Silvio Berlusconi,
19/1/2003

"Un intervento militare in Iraq per avere legittimità richiede una seconda
risoluzione Onu"
Silvio Berlusconi,
5/2/2003

"Io darei il via libera a un'azione contro l'Iraq"
Antonio Martino, Ministro della Difesa
11/3/2003

"Abbiamo una lista di Paesi (tra cui l'Italia) che hanno manifestato la
volontà di stare al nostro fianco"
Colin Powell, segretario di Stato Usa, dopo l'ultimatum di Usa e Gran
Bretagna (senza l'Onu),
19/3/2003

"Abbiamo fatto un capolavoro politico e diplomatico" "La guerra è legittima
ma non siamo belligeranti"
Silvio Berlusconi,
20/3/2003

"Lascerei all'Italia il compito di commentare il proprio ruolo nella guerra"
Vincent Brooks, generale Usa,
27/3/2003

No Comment, D.