RE: (Fwd) da non credere....

Perchè, io mi sono schierato? Ripeto: "bisogna battersi contro la guerra in generale". A meno che la guerra in generale non sia dalla parte di uno specifico stato o partito (e non mi risulta), questa affermazione è neutra.

C'è bisogno di ripetere che Hussein è un dittatore sanguinario? Non credo. E allora perchè aspettarsi che rispetti le regole? Oltretutto noi abitiamo in occidente. Possiamo a malapena sperare di avere una qualche influenza sui nostri governi, i discorsi contro Hussein non hanno nessun risvolto pratico e rischiano di alimentare fanatismi che conosciamo bene.

Schieriamoci contro la guerra e basta. I crimini di guerra (da qualsiasi parte vengano) sono una conseguenza della guerra stessa. Scusa la polemica, ma sono un po' rompicoglioni di carattere e non ci posso fare niente.

Federico