articolo su Metro

Su Metro (giornale che viene distribuito nella metropolitana di Milano, non so se sia anche in altre città) è apparso un articolo guerrafondaio e superficiale, più "contro i comunisti" che "a favore dell'intervento militare".

Vi rigiro la risposta che ho mandato alla redazione.

Egregio Dott. Luttwak,

sono molto contrariato nel leggere la sua rubrica "L?opinione" sul numero odierno di Metro. L?avrei capita in un giornale di partito come Area, mentre da un giornale di informazione mi aspetto almeno un tentativo di analisi. Anche stupido e infantile, basta che il tentativo ci sia.

Ma lei se ne infischia, si accontenta di parlare per slogan e definire ?leninista? chi pensa che la guerra contro l?Iraq sia sbagliata. La sua è una chiusura mentale che rifiuta qualsiasi dialogo, a che servirebbe risponderle? Il solo fatto che non sono d?accordo significa che sono comunista, per lei. Che tristezza, caro signore.

E? grazie a questo tipo di ottusità che il dialogo politico in Italia è morto, e con esso la politica stessa.

Federico Razzoli
http://www.operamail.com
Now with OperaMail Premium for only US$29.99/yr