R: Oriana Fallaci ci offende tutti!

Io invece, un po' per paradosso un po' per celia, ringrazierei i direttori
di Corsera e Panorama perché danno alla signora molto malata di nervi la
possibilità di sfogarsi sulla carta, il che è sempre diffusione di virus
morali pericolosa per i soggetti più deboli, ma anche occasione di
conoscenza e vaccino per chi ha qualche capacità di osservazione e
valutazione. Ci vuole comprensione per chi ha perso il controllo di sé.
Rabbia e orgoglio sono tra i peggiori consiglieri dell'intelletto umano, a
differenza della calma e dell'umiltà.
Se proprio volessimo interloquire, io metterei qui copia del cartello che ho
portato appeso sul petto nelle ultime manifestazioni.
Dice così:
"Saddam dittatore dell'Iraq
Bush dittatore del mondo
Nonviolenza = giustizia = pace"
Altre volte porto la bandiera iridata della pace, oppure il tricolore
italiano: sul bianco, con nastro telato blu, ho scritto "Art. 11
Costituzione".
A tutti, compresa la signora arrabbiata, pace, forza, gioia (l'augurio di
Lanza del Vasto)
Enrico Peyretti
"Disperati, non disperiamo"
http://www.arpnet.it/regis; www.ilfoglio.org