"Pace da tutti i balconi!" News

"Pace da tutti i balconi!" News:
http://www.bandieredipace.org/

16/11/02
A Firenze un intero quartiere illuminato a Pace
A seguito dell'European Social Forum, le iniziative per la pace dei cittadini di Firenze non si fermano: dal 15 novembre un intero quartiere, il quartiere 4, vede sventolare la bandiera della pace su moltissimi lampioni. L'iniziativa e' stata realizzata grazie all'unione di molte forze che di nuovo si sono aggregate insieme, Rete di Lilliput, Social Forum e tanti altri.

15/11/02
Correre per la pace: il Forrest Gump di Montese
Alberto Cantoni, 40 anni, podista a tempo perso, ha partecipato  da poco alla maratona Bologna-Zocca e fa il contadino a Montese, sulle colline di Bologna. "Avevo voglia di fare un viaggio in Sudamerica ma ho  pensato che era piu' giusto impegnarmi qua e contribuire in qualche modo alla campagna della pace, cosi' ho sviluppato questo progetto con gli amici del sito www.testedatagliare.it. Partirò dalla piazza principale di Bolzano  con un amico alle 11 di domenica prossima, per attraversare a piedi tutta  l'Italia, cosi' da arrivare in primavera a Palermo. Percorrero' ogni giorno  20 o 30 km. Mi auguro di divertirmi e di trovare persone interessanti, vorrei diffondere la bandiera della pace e raccogliere firme contro la  guerra e messaggi contro la globalizzazione e gli ogm. Sicuramente la marcia attraverso tutta l'Italia mettera' Alberto in contatto con la terra, l'aria, le stagioni, la gente e se stesso e questa simbiosi realizzera' il vivere attivamente la pace." Alberto ha formato un gruppo di amici di tutta l'Italia che si chiama 'Clan dell'aquila'. Nel mondo dei nativi americani l'aquila e' simbolo di Dio. "Da anni lotto per la pace. Madre Terra ci insegna che si deve vivere in pace perche' dobbiamo imparare ad essere in armonia con tutto. La guerra nasce quando ci si sente separati." Si', il male esiste quando l'uomo si separa dall'uomo, dalla natura, dall'ambiente e da se stesso. Alberto portera' con se' un traino di legno autocostruito con delle rotelline ai cui lati attacchera due bandiere della pace. Nella sua  marcia avra' bisogno di ospitalita' e di persone che lo aiutino, al termine

13/11/02
Problemi ad esporre la bandiera anche in casa Zanotelli
Esporre la bandiera della Pace non e' sempre cosi' semplice. Ci arrivano notizie di persone rattristate, o demotivate, che descrivono il clima di pressione al quale può essere sottoposto chi espone la bandiera. Un nome per tutti: Luisa Zanotelli (la sorella di p.Alex) che ha ricevuto due lettere dall'amministratore che le ingiungono di toglierla al piu' presto, poiche' "non si puo' tollerare l'esposizione di bandiere o stendardi dalle finestre o balconi dei singoli condomini". La cosa ci stupisce un po' tutti: non si tratta di una bandiera che manifesta posizioni politiche o ideologiche e non riteniamo che tenerla esposta svaluti o disturbi la stragrande maggioranza dei condomini che per lo più non hanno particolare pregio architettonico o artistico; d'altro canto abbiamo tantissime testimonianza di come la bandiera della pace abbia dato un tono di vita e gioia a parecchi condomini e palazzi "anonimi". Fate valere con coraggio le ragioni della pace, ovviamente in maniera pacifica: anche il confronto tra condomini può essere un buon momento per diffondere la cultura della pace, la pratica della nonviolenza. Dal canto nostro stiamo cercando di capire se veramente possono essere sollevate obiezioni di questo genere da parte delle amministrazioni condominiali. Lanciamo perciò un appello a tutti: chiedete ad amici e parenti di cercare un amministratore amico che possa elencare i vari regolamenti condominiali e ci possa dare un supporto e comunicatecelo all'indirizzo offerta@bandieredipace.org.

12/11/02
Come procede la campagna: numeri, idee e richieste d'aiuto
A distanza di due mesi dall'avvio della campagna, crediamo di poter fare un breve bilancio: solo le bandiere distribuite di cui abbiamo segnalazione da parte delle segreterie arrivano al momento a più di 20.000; a queste si sommano le bandiere reperite e di distribuite autonomamente dal circuito delle botteghe equo-solidali, dai sindacati ed altri gruppi e delle quali ovviamente non abbiamo diretto riscontro. La cifra ci pare molto alta, considerato le scarsissime risorse economiche di cui la campagna dispone e la bassissima copertura mediatica avuta fin'ora. Inoltre, il sito, avente circa un mese di vita, ha gia' toccato piu' di 7000 accessi, e le associazioni che hanno aderito formalmente sono numerose. I prossimi passi che cercheremo di fare, per i quali abbiamo come al solito bisogno di aiuto (per indicare le proprie disponibilita', idee, iniziative, scrivere a: offerte@bandieredipace.org) sono:

allargare l'adesione a livello nazionale, coinvolgendo enti locali, e grossi gruppi religiosi e laici

reperire fondi per ristampare i manifesti che tanto hanno aiutato (la prima stampa era stata fatta grazie ad un donatore anonimo ma oramai sono giunti al termine).

lavorare sul territorio in modo piu' capillare, scambiando idee e problematiche (sul db dei volontari di PeaceLink, raggiungibile dalla sezione "Segnala la tua bandiera" abbiamo un riscontro di come la societa' civile si interroghi e si offra per fornire idee).

raccogliere da voi storie, testimonianze e foto, che possano mostrare a tutti coloro che visitano il sito, lo stesso calore che stiamo sentendo noi attraverso le vostre mail. (spedire sempre a offerte@bandieredipace.org; le foto inviarle in formato .jpg e non superiori ai 10 Kb)

Gruppi ed enti locali che appoggiano la campagna
http://www.bandieredipace.org/locali.asp

Questa pagina e' riservata alle associazioni, enti e gruppi e realtà locali (comuni, scuole, quartieri, province, parrocchie, ecc) che appoggiano la campagna.
È disponibile un automatismo (il pulsante a fine pagina) per l'inserimento diretto in lista.
Ricordiamo che nel caso tali gruppi o enti locali vogliano segnalarsi come punto di distribuzione delle bandiere, possono registrarsi nell'apposita sezione "Punti locali di distribuzione".

------------------------------------

Il popolo della pace
Storie di bandiere e altro...

(i commenti pubblicati nel database PeaceLink)
http://db.peacelink.org/volontari/search2.php?id=5

Stefano - Massa
Buongiorno, sono S. B. e mi occupo delle iniziative che il Comune di Mulazzo organizza come istituzione che ha aderito al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace; vi comunico il mio vivo interesse a collaborazioni future sia per la Campagna pace da tutti i balconi, che per le iniziative di altro tipo.

Iolanda - Napoli
Sono I. C. di Napoli. Di seguito l'iniziativa di Pace a cui abbiamo aderito. Dipingiamo di pace le città 7 ottobre 2002 :L’ITC A. DIAZ DI NAPOLI ESPONE LA BANDIERA DELLA PACE E DICE NO A TUTTE LE GUERRE. Gli studenti della III A dell’ITC A. Diaz di Napoli e la prof.ssa aderiscono all’iniziativa di pace promossa da www.retelilliput.org , coinvolgendo nel loro entusiasmo il Dirigente Scolastico Gennaro Erasmo e l’intero Istituto. Invitano anche i cittadini ad aderire all’Appello di Emergency e ad esporre dalle abitazioni, dalle automobili, nei posti di lavoro una Bandiera della Pace o uno straccio bianco, "per dipingere di pace le città". Oltre a rilanciare la Giornata della Pace, indetta per sabato 5 ottobre da Emergency, e a disribuire il volantino, gli studenti nei giorni 7 e 8 ottobre hanno organizzato all’interno della scuola il Tavolino della Pace , come punto di raccolta delle firme all’Appello di Emergency che è soprattutto momento di discussione per esprimere in modo nonviolento il rifiuto di tutte le guerre, sia in corso che in preparazione, per una risoluzione di tutti i conflitti con il dialogo. Questo è il testo del volantino Diciamo NO a tutte le guerre Diciamo SI alla via del dialogo Esponiamo la Bandiera della Pace ai nostri balconi. Dipingiamo di pace le città ! www.retelilliput.org Questo il breve articolo su La Repubblica del 06/10/02 SCUOLE E BANDIERE DELLA PACE L' Itc Diaz di Napoli espone la Bandiera della Pace e dice no a tutte le guerre coinvolgendo nel loro entusiasmo il dirigente scolastico Gennaro Erasmo. Gli studenti per domani e martedì organizzano nella scuola il Tavolino della Pace, raccolta delle firme all'Appello di Emergency.

Massimo - Bologna
Per non abituarci al "pensiero" che vuole la guerra come unica e inevitabile risoluzione delle controversie.

Salvatore - Roma
Penso che la sensibilizzazione sia l'unico modo per dire no alla guerra, almeno per uno studente. IL MIO MANIFESTO E' UN GRIDO DI PACE

Aurelio - Torino
voglio che tutte le associazioni fanno il volantinaggio per la pace nel mondo che mettono la bandiera pace da tutti i balconi

Fabrizio - Salerno
stiamo distribuendo bandiere della pace nella provincia di Salerno e Potenza come gioventù francescana

Nicola - Firenze
Dal palazzo accanto al mio un'altra bandiera e` spuntata, il Contagio e` iniziato ... Buon Lavoro

Gianni e Isanna - Bologna
Lottiamo per la PACE con la non violenza attiva!

Lara -  L'Aquila
capiranno cos'è la guerra solo quando sarà davanti la porta della loro casa!!!! pace...adesso e per sempre...per noi e per tutti. fuck war!

Frama - Benevento
nel 1300, anno più anno meno, Dante diceva: "Siamo uomini più al male che al bene volti", visto che a differenza delle altre "bestie" noi siamo dei violenti razionali, forse dovremmo rassegnarci ad un atroce destino. forse il binomio uomo guerra è sempre esistito, ma una "grande anima" pochi anni fa ci ha dimostrato che la pace e la libertà per il mondo sono possibili attraverso un messaggio di non violenza. ad esporre una bandiera siamo tutti bravi, però penso che a questo debba seguire la capacità di ridurre. ogni giorno di più, la violenza che è insita in noi. essere sorridenti e felici non è difficile, peccato che spesso lo dimentichiamo. un consiglio dall'ultimo gradino della scala evoluzionistica, oltre alle guerre che affliggono il mondo cherchiamo di interessarci delle "piccole guerre" che dichiariamo ogni giorno per "frustrazioni" o "banalità". un abbraccio

Erasmus Student Network - Benevento
siamo un gruppo di studenti che attraverso la borsa di studio erasmus cerca di promuovere la bellezza di una cultura multietnica e solidale tra i popoli, speriamo che accogliere studenti stranieri nella nostra università possa essere un modo per aumentare la fratellanza facendo crollare l'idiozia della xenofobia.

Claudio - Alessandria
l'ho appesa dall'inizio della guerra in afghanistan e faccio parte dell'associazione di famiglie "quattro quarti" (accoglienza in famiglia di persone in difficoltà) saluti.

Francesco - Firenza
CERCHIAMO DI SENSIBILIZZARE LA COMUNITA' ATTRAVERSO LA PARROCCHIA FATELO ANCHE VOI!!!!!!!

Simone - Milano
Oltre ad avere esposto la bandiera sul mio balcone, l'ho esposta sul tetto della mia scuola (ITCS Gadda Paderno Dugnano), ho informato gli studenti con il materiale della campagna e ho cercato di vendere più bandiere possibili!!

Fabrizio - Sassari
Ho incluso nei mie siti www.gservizi.it e www.scalapiccada.com i banner "pace da tutti i balconi" Ciao Fabrizio

Michela e Giovanni - Milano
abbiamo scaricato dal sito, la locandina "pace da tutti i balconi" e l'abbiamo consegnata alle varie biblioteche della zona con scritto il luogo più vicino dove poter acquistare le bandiere. Il luogo è la bottega del CES dove ne facciamo parte. Grazie ciao.

Marco - Bologna
SEGNALAZIONE: un contagio benefico! dopo pochi giorni che ho esposto la bandiera della pace al mio balcone altre 4 famiglie del condominio hanno fatto lo stesso e altre nella via e nel quartiere! GOCCIA DOPO GOCCIA...

Lorraine - Novara
Come gruppo locale dei Beati i Costruttori di Pace abbiamo promosso la campagna in occasione della Campagna Nocciolina di Manitese. Il Campo di Calcio Comunale ha acquistato una bandiera da esporre, come alcuni privati. Abbiamo scritto al Comune proponendo che il Municipio faccia altrettanto , e magari anche i consiglieri comunali (attendiamo risposta)

Lele - Lodi
stiamo cercando di costruire una bandiera della pace gigante, chi l'ha già fatto può darmi informazioni!!!!!

Adriana e Roberto - Macerata
Per la pace sempre, comunque e ovunque!!!

Clara - Pisa
l'ho proposto in Comune, ma finora niente...anche alle redazioni dei giornali locali, alla sede ARCI, che stanno sul corso centrale.

Alessia - Bologna
lo so che dico una banalità ma la campagna pace da tutti i balconi, e ancor più lo straccio di pace di emergency, è poco pubblicizzata e spesso il significato di quello staccetto bianco sul bavero o di quel lenzuolo alla finestra lo capiamo solo noi che siamo del giro.

Maria Elena - Lucca
abbiamo un nodo Lilliput in Valle del Serchio e proponiamo molte iniziative sulla pace, sull'ambiente e sulla giustizia economica. Chi è interessato si metta in contatto con me tramite telefono o mail. Facciamo anche da punto vendita delle bandiere di pace.

Michele - Trento
tutte le chiese dovrebbero averne almeno una

Jochen - Forlì
Un iniziativa molto bella! Invito tutti a difondere l'idea (mandare e-mail ad amici / organizzazioni in tutto il mondo) per far vedere che non siamo pocchi che credono nella pace. Friedliche Gruesse - Jo

Federico - Padova
la bella bandiera colorata (acquistata nella bottega del mondo La Tortuga di Padova)...è stata esposta in un palazzo molto grigio.... spero che gli altri condomini possano apprezzare anche solo il contributo estetico!!! buona vita a tutti

Andrea - Roma
Sono il referente su Roma per la campagna, a nome del NOdo della Rete LIlliput

Filippo - Roma
Il Roma Sud-Ovest Social Forum (http://digilander.libero.it/rsfsudovest) e il Coordinamento romano obiettori di coscienza (www.obiezione.it) si impegnano a diffondere sul territorio romano la campagna "bandiere di pace".

Alberto - Modena
vi segnalo l'iniziativa che sto per realizzare: CORRERE X LA PACE attraverserò l'italia a tappe di 20-30 km diffondendo bandiere della pace e raccogliendo firme contro la guerra. Cercheremo di creare una catena umana di solidarietà che unisca simbolicamente l'italia. Alcuni amici si affiancheranno a me nella corsa,almeno per qualche tappa. Siete tutti invitati a partecipare o a collaborare publicizzando l'iniziativa o offrendo la vostra ospitalità.

Feruccio, Massimilla, Francesca e Danila - Trento
Ci piace questo segno visibile! Ma ancora di più sarebbe bello che ciscuno di noi rinnovasse il proprio impegno a costruire la pace lì dove vive!

Aurelio - Torino
voglio che tutta itlia metta la bandiera pace da tutti balconi ,la pace nel mondo e jugoslavia e bosnia-erzegovina e mostar e vitez e banja luka

Franca - Milano
Ho aderito all'appello di Emergency "Uno straccio di Pace" esponendo dal mio balcone un lenzuolo bianco.

Massimiliano e Francesca - Trento
"Il mondo di oggi ha bisogno di persone che abbiano amore e lottino per la vita almeno con la stessa intensità con cui altri si battono per la distruzione e la morte" (M. Gandhi)

Anna - Milano
ho aderito a questa proposta appena ne sono venuta a conoscenza, ho acquistato 50 bandiere che poi ho "passato" ad altrettante persone, se ognuno di noi riuscisse a coinvolgere altre 2 persone , e queste 2 persone a loro volta altre 2 sarebbe meraviglioso!!!!

Daniela - Firenze
faccio parte di un cral dove può essere sponsorizzato l'acquisto di bandiere. Faccio parte della CGIL di Firenze dove mi adopererò per sensibilizzare l'adesione del mio sindacato.

Fabrizio - Bologna
oggi la bandiera sarà con noi a Firenze per sventolare alta ma da domenica ritornerà sul balcone a colorare una via grigia di traffico. Colorerà di speranza qualche sguardo distratto.

Samuela - Modena
Complimenti per l'idea. Visto che da casa mia, la bandiera la vedrebbero in pochi, ho scelto di "scariolarla" sulla macchina con a fianco la locandina vostra scaricata dal sito... e come dice Lorenzo Cherubini "Tutto nasce dal basso e poi va su"

Giorgia - Reggio Emilia
la bandiera sul balcone con la pioggia e l'umidita della pianura padana si rovina!! qualkuno ha inventato un sistema o un accorgimento per salvaguardarla?!!? grazie se potete visitate (e inserite tra i vs link) www.amicidisighet.it ari-grazie Giorgia

Josè - Bari
Ho paura che il nostro grido possa rimanere inascoltato, che la paura del tempo possa soffocare la nostra voce. Io credo che bisogna iniziare una campagna sul tempo, inteso come tempo del pensare (il tempo non mi appartiene e il tempo che "perdo" è tempo che rubo al mondo"). Molte persone non si dedicano ad iniziative per la pace, a campagne di solidarietà nazionale ed internazionale, perchè non hanno tempo (ritmi stressanti del lavoro, per chi lavora, ricerca estenueante del lavoro, distaccamento tra mondo scolastico, universitario e società civile). Non voglio con questo giustificare nessuno tanto meno me stesso, vorrei solamente riuscire ad inserirmi in una serena discussione ed AZIONE che possa ridare valore al nostro vivere. La PACE prima di tutto va ricercata in se stessi. Recuperare un rapporto che ci permetta di non vedere più l'altro come nostro concorrente come avviene in una normale logica di mercato. Opero nel campo educativo come educatre scout. Sto avviando un progetto di cooperativa sociale per l'educazione dei minori che vivono situazioni famigliari disatrose dal punto di vista sociale ed economico. Vivo in Puglia, in un piccolo paese dove parlare di cooperazione sociale vuol dire ancora perder tempo. Manca un sostegno concreto per l'avvio di proposte ritenute qui ancora "rivoluzionarie". Io sono convinto che la rivoluzione deve partire dal BASSO e la gente va preparata, educata ad un diverso mondo POSSIBILE. Vorrei potermi inserire concretamente in azioni di sostegno e collaborazione per progetti di questo tipo. Creare laboratori sperimentali che trasformino il mondo attraverso il guardare, il prgettare e l'agire. La PACE passa atrraverso una stretta di mano, il contatto diretto con la gente, l'altro, il diverso. Favorire reali momenti di scambio culturale tra il NORD e il SUD del mondo.....tanto possiamo fare e tanto ancora potrei dire. Mi piacerebbe collaborare alla progettazione della PACE.

Simona - Reggio Emilia
ho appeso la bandiera questa mattina esprimendo un desiderio: mi auguro che da questo social forum di Firenze sia evidenziata non solo la violenza ma anche le tante e belle iniziative di molti gruppi e di singoli buon lavoro

Stefano - Milano
Ho esposto la bellissima bandiera della pace come segno concreto nel mio qurtiere. Grazie per avermene dato la possibilità

Marco - Reggio Emilia
Abbiamo esposto la bandiera ininterrottamente dall'aprile 99 in reazione alla violazione dell'art.11 della Costituzione Italiana. Speriamo che questa campagna dilaghi

Andrea - Verona
proposta : una catena umana attorno a simboli dei paesi coinvolti nella Guerra all'inutilità...

Anna - Milano
Oltre alle bandiere sarebbe utile avere i cartelloni, da appendere in Universita', in Parrocchia, in ufficio, in palestra, in piscina...

Claudio - Messina
stiamo cercando con diversi amici e gruppi (agesci) di costruire un movimento locale con nome " PleasePeace "

Diego - Sondrio
ho invitato tutti i parrocchiani a mettere la bandiera o altro sui loro balconi iniziativa presa con interesse

Paola - Bergamo
offrirle a tutte le parrocchie,da metterle in vendita e a tutte le pro loco...fare un concorso di pittura provinciale bg, bs, ecc...di pittura soggetto la pace...

Paolo - Bologna
3 incontri su nonviolenza e pace a Bologna i giorni 20/11, 29/11, 5/12 - vedi http://www.peacelink.it/users/gavci/news/news.htm - dibattiti su nonviolenza

Missionari Saveriani - Milano
Abbiamo esposto la bandiera davanti alla nostra portineria. Ho ordinato anche 70 bandiere della pace dai BCP, molte persone di Desio e dintorni le stanno già acquistando. Chi desidera della zona di MIlano comprare le bandiere noi di Desio c'è le abbiamo Nostro indirizzo:Missionari Saveriani Via Don Milani,2 -20033 Desio (MI)- E' un'iniziativa bellissima, anzi noi la diffonderemo anche sulla nostra rivista MIssione Giovani che uscirà in Novembre. Ciao Padre GIuà

Francesco - Como
come lilliput Como e coordinamento comasco per la pace stiamo spingendo molto questa campagna... speriamo...!

Gio e Lucia - Milano
L'abbiamo eposta da una settimana...e molti cominciano a chiederci perchè. Ce n'è bisogno!

Adriano - Pavia
Iniziativa pubblicizzara sull'emittente locale radio mortara

Viviana - Bologna
Non credevo che diffondere bandiere della pace fosse cosi' emozionante! Mi sento nel cuore del mondo! E' un po' come pregare e siamo tanti.

Mariuccia - Vicenza
Non ci sono sogni trppo grandi, cammina ancora, non fermarti, l'orgoglio di vivere un grande ideale è la virtù suprema, e il tuo unico rifugio è l'amore. La felicità è dovunque gli uomini la scoprono, solo il male è cieco e sordo: SAPPI VIVERE SEMPRE OLTRE LA VITA. Non si è mai soli quando si conserva un sogno da realizzare. R. Follereau

Andrea - Milano
io ho esposto "l'italia fuori dalla guerra" per l'iniziativa di emergency

Luca - Modena
ciao a tutti, da quella sera, che diego, carlo, nicoletta, mi hanno coinvolto, in questa campagna, insieme a p.alex, ho aggiunto una speranza in piu' a quelle che avevo. Dalle piccole cose, nascono le grandi, con questo piccolo gesto, la PACE attacca le nostre case, entra nei nostri cuori. A Modena ha gia' conquistato piu' di 800 case e migliaia di cuori. grazie a tutti voi, venditori di pace e di speranza.

Jacopo - L'Aquila
ciao ragazzi io sono Jacopo di Sulmona volevo dirvi che anch'io ho messo un lenzuolo bianco fuori la mia finestra! cmq volevo dirvi che sabato 9 c.m. stiamo organizzando un'intera per la pace siete tutti invitati! DA ieri è partito il nostro progetto di riempire la nostra città di stracci bianchi e bandierine! inoltre dopo il 9 faremo anche una mostra realizzata da noi studenti sulla ricerca di tutte le guerre attuali dimenticate da tutti i giornali e televisioni...e poi......vedremo!!!ciao ciao

Paola - Vercelli
Ho esposto la bandiera fin dal 5/10. Ne sto distribuendo un po' a conoscenti e amici, ma è dura convincere le persone a esporsi. Non avrei mai immaginato tanta ritrosia per un gesto così semplice. In ogni caso sto per contattare gruppi locali di attivsti in varie associazioni e so che la risposta ci sarà

Marco -Forlì
DOMENICA 10 NOVEMBRE IN PIAZZA BORGHESI ORE 10.00 A SAVIGNANO SUL RUBICONE: CENTOPASSI PER LA PACE

Andrea - Perugia
Da circa 1 mese io e mia moglie stiamo esponendo la bandiera. Stiamo cercando di sensibilizzare i vicini, gli amici ...

Mauro - Como
segnalo il convegno del Coordinamento comasco per la Pace. Il programma lo si può trovare nel sito www.comopace.org

Marco - Pisa
Pensavo di convincere la gente del Dipartimento di Matematica di Pisa a appendere bandiere anche dagli studi...

Giovanni - Catania
Agesci Zona Galatea Inc.PNS (Pace NonViolenza e Solidarietà) in collaborazione con la Coop. Enghera del Commercio Equo e Solidale di Acireale (CT) sita in Via Cavour 51, si possono trovare "Bandiere della PACE", da appendere ai balconi. Stiamo facendo servizio come AGESCI per l'emergenza terremoto sull'Etna, che ci vede in "prima persona" interessati, pensavamo quindi in un secondo tempo di fare dei banchetti per la distribuzione di Bandiere della PACE, in P.zza Duomo ad Acireale.

Nicoletta - Bologna
Nel mio condominio di via zanichelli 6 vi sono 4 bandiere attaccate! Sono disponibile per fare da punto logistico per bandiere a Bologna. Per le altre iniziative sulla pace a Bologna, scrivere a: nowar_bo@yahoo.it

Luca - Lucca
Presso la bottega del commercio equo -equinozio, in via della Fratta ho trovato alcune bandiere. Sono disponibile a fare da ulteriore punto di distribuzione.

Gianni - Venezia
ha aderito anche la Parrocchia 'Santo Stefano' di S. Stino di Livenza, vi linko l'articolo pubblicato sul Gazzettino di Venezia del 7/11/2002, oppure potete richiedermelo... http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1243360&Luogo=Venezia&Data="2002-11-7&Pagina=SANDONATESE%20PORTOGRUARESE

Andrea - Alessandria
pace a tutti! io proporrei di fare una specie di raccolta delle foto delle bandiere esposte con i loro proprietari dal titolo:"volti di pace"

Paolo - Lecco
proporlo alle amministrazioni locali con uan petizione o ODG

Alberto - Milano
l' Associazione Coordinamento Pace di cui faccio parte fa da punto di riferimento per la campagna bandiere...

Don Renato - Verbania
A Cesara (vb), circa 500 sono esposte almeno una trentina di bandiere della pace, sui balconi e finestre dei privati, sul campanile (romanico)e sul Municipio. E' un colpo d'occhio molto bello...meriterebbe di essere visto. saluti don Renato

Marisa - Mantova
banchetti in piazza per vendere le bandiere

Enrico - Milano
Ho esposto la bandiera della Pace al mio balcone e sono disponibile ad attivarmi localmente per segnalare le iniziative della Campagna Pace da tutti i Balconi diffondendo materiale e informazioni.

Enrico Marcandalli (ramalkandy@iol.it) - http://www.peacelink.it