Re: (Fwd) The C.I.A. and Afghanistan

On 18 Nov 2001, at 20:01, Fulvio Grimaldi wrote:

> E'assolutamente inaccettabile mettere in un trio con Bin Laden e
> Noriega anche Saddam Hussein. Questa è roba tossica fatta passare come
> di sinistra. Mi si porti uno straccio di prova che Saddam sia stato
> addestrato dalla CIA, quando, dalla sua nomina a presidente al giorno
> d'oggi non ha cessato di essere perseguitato dagli USA, in particolare
> dopo il 1979, quando contro la svendita di Sadat a Camp David riunì il
> grande Fronte Arabo del Rifiuto e fu l'unico a sostenere
> finanziariamente i palestinesi (anche oggi l'Iraq è l'unico paese
> [...]

Ok Saddam non sarà stato addestrato dalla CIA, ma proviamo a
girare la domanda: provami tu che durante la guerra IRAN-IRAQ (e
lascia stare il 1979, che tanto è risaputo che gli USA sono dei
voltagabbana a seconda delle necessità) gli USA non abbiano
sostenuto economicamente, con armamenti e politicamente
Saddam Hussein.
Che poi lo sanno anche le pietre che il regime Khomeinista era lo
spauracchio di Reagan...

Ciao,
Davide