[Pace] La Procura di Roma indaga sulla manifestazione di Repubblica - Il Fatto Quotidiano



“Era doveroso per Roma Capitale promuovere e sostenere una grande manifestazione per l’Europa. Lo rivendico con orgoglio. Lo rifarei mille volte”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (estraneo all’inchiesta), il 21 marzo scorso, aveva respinto al mittente le polemiche politiche sulla decisione, emersa solo a posteriori, di far finanziare al Comune di Roma l’evento.

Continua su

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/03/27/la-procura-di-roma-indaga-sulla-manifestazione-di-rep/7929848/ 

Non solo i magistrati della Corte dei Conti, ma ora anche i pm della procura di Roma stanno indagando sulla manifestazione pro Europa che si è tenuta a piazza del Popolo lo scorso 15 marzo. Lo riporta Il Fatto Quotidiano. Il 18 marzo la Lega e Forza Italia avevano annunciato la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti chiedendo di verificare la correttezza nell’uso del denaro pubblico destinato all’allestimento della piazza. Stando a quanto si apprende, anche la procura si è attivata, aprendo un fascicolo a carico di ignoti e, per il momento, senza ipotesi di reato.

Continua su: https://www.fanpage.it/roma/adesso-anche-la-procura-di-roma-indaga-sulla-manifestazione-pro-europa-di-piazza-del-popolo/

La manifestazione per l'Europa, organizzata da Roma Capitale il 15 marzo in piazza del Popolo su proposta del giornalista e scrittore Michele Serra

Le spese effettuate dall'amministrazione Pd sono state pubblicate da diversi quotidiani e passate ai raggi X dalle opposizioni di destra e non solo, oggetto anche di una commissione Trasparenza in Comune. Il 23 marzo "La Verità" ha rivelato che l'ammontare complessivo non sarebbe inferiore ai 300mila euro come anche esplicitato dal capo staff di Gualtieri, Albino Ruberti, ma raggiungerebbe i 350mila euro. 

Fonte: Romatoday.it