[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] 4 novembre veglia per Gaza a Bologna
- Subject: [Pace] 4 novembre veglia per Gaza a Bologna
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 4 Nov 2024 09:24:32 +0100
4 novembre - STOP GENOCIDE DAY: veglia per Gaza
A tutte le realtà solidali con Gaza e con la Palestina
In occasione della Giornata nazionale di agitazione e sciopero bianco contro il genocidio indetto dalla Rete Ricerca e Università per la Palestina (RUP) vi invitiamo a partecipare alla Veglia civile per Gaza che stiamo organizzando, lunedì 4 novembre a partire dalle 17 in Piazza San Francesco a Bologna. Vogliamo opporci alla complice indifferenza della politica nazionale e internazionale commemorando pubblicamente le oltre 40.000 vittime palestinesi del genocidio in corso a Gaza, perpetrato da Israele in aperta violazione del diritto internazionale e dei pronunciamenti della Corte Internazionale di Giustizia.
In solidarietà con il popolo palestinese, invitiamo tuttə a partecipare, vestitə di nero, portando una kefiah o una bandiera palestinese e una candela, per condividere il lutto e lo sgomento di fronte alla violenza genocidaria in atto e denunciare l'inazione, o piuttosto la complicità, del cosiddetto "mondo libero". Come Comitato Universitario non possiamo rimanere indifferenti di fronte all’uccisione di più di 11.000 studentə, di 560 tra docenti e personale amministrativo e 18.000 feriti, oltre alla totale distruzione delle infrastrutture universitarie di Gaza.
Ricordiamo che a Bologna lo Stop Genocide Day si aprirà alle 14 presso il Dipartimento di Matematica, in Piazza San Donato 5, con una mostra, una lettura di poesie di autori palestinesi, e un incontro pubblico con Luisa Morgantini.
Comitato Universitario “Petizione per Gaza”, Bologna
Per info e aggiornamenti sulle altre iniziative di mobilitazione e protesta in programma durante lo Stop Genocide Day a Bologna e in streaming:
- Prev by Date: [Pace] Comitato per la Pace di Taranto: comunicato stampa sul 4 Novembre
- Next by Date: [Pace] "Soldati ucraini estremamente critici verso Zelensky e l'andamento della guerra"
- Previous by thread: [Pace] Comitato per la Pace di Taranto: comunicato stampa sul 4 Novembre
- Next by thread: [Pace] "Soldati ucraini estremamente critici verso Zelensky e l'andamento della guerra"
- Indice: