[Pace] Zelensky alla ricerca disperata di soldati. Migliaia di ucraini stanno sfuggendo alla leva



(AGENPARL) - ROMA, 22 Febbraio 2024 - Quando l’esercito russo organizzò un’invasione su vasta scala due anni fa, gli uomini ucraini si precipitarono con zelo nei centri di reclutamento in tutto il paese per arruolarsi, pronti a morire in difesa della loro nazione.

Oggi, con la Russia che controlla circa un quarto dell’Ucraina e i due eserciti praticamente bloccati lungo una linea del fronte lunga 1.000 chilometri, lo spirito di arruolamento è svanito: molti uomini ucraini stanno sfuggendo alla leva nascondendosi in casa o cercando di corrompere per uscire dalla battaglia.

Lungo la linea del fronte gelida e fangosa, i comandanti affermano che il loro esercito è troppo piccolo e composto da troppi soldati esausti e feriti. Mentre la guerra entra nel suo terzo anno, la sfida più urgente e politicamente delicata che grava sull’Ucraina è se riuscirà a radunare abbastanza nuovi soldati per respingere un nemico con molti più combattenti a sua disposizione.


Continua su



https://agenparl.eu/2024/02/22/alla-ricerca-disperata-di-soldati-migliaia-di-uomini-ucraini-idonei-stanno-sfuggendo-alla-leva/