[Pace] Unicef: "Uccisi 501 bambini da inizio guerra in Ucraina, ma cifra reale è probabilmente più alta. Bambini e famiglie hanno bisogno di pace"
- Subject: [Pace] Unicef: "Uccisi 501 bambini da inizio guerra in Ucraina, ma cifra reale è probabilmente più alta. Bambini e famiglie hanno bisogno di pace"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 3 Apr 2023 18:14:55 +0200
Unicef: 501 i bambini uccisi da inizio guerra
Sono almeno 501 i bambini uccisi nella guerra in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa. Lo ha scritto su Twitter Catherine Russell, direttore esecutivo dell'Unicef, parlando di ''un'altra tragica pietra miliare per i bambini e le famiglie dell'Ucraina''. Secondo Russell, ''dall'escalation della guerra nel febbraio 2022, almeno 501 bambini sono stati uccisi''. Ma ''questo è solo il numero verificato dall'Onu. La cifra reale è probabilmente molto più alta e il bilancio delle famiglie colpite è inimmaginabile'', ha aggiunto. Inoltre ''quasi mille bambini sono rimasti feriti, lasciando loro ferite e cicatrici, sia visibili che invisibili, che potrebbero durare per tutta la vita. I bambini e le famiglie in Ucraina stanno pagando il prezzo più alto per questa guerra brutale'', prosegue la direttrice dell'Unicef. E sottolinea che ''dietro ogni numero c'è una famiglia fatta a pezzi e cambiata per sempre. E' straziante. L'Unicef fornisce ai bambini assistenza, tra cui supporto psicosociali'' perché ''i bambini e le famiglie hanno bisogno di pace''.
Fonte: Rainews
- Prev by Date: [Pace] Crimea obiettivo legittimo, Kiev ha il sostegno della Casa Bianca
- Next by Date: [Pace] Limes: "Gruppi ultranazionalisti ucraini stanno compiendo in tutto il paese vere e proprie aggressioni contro i fedeli legati alla tradizione russa". Papa Francesco: "Chiedo alla parti in guerra di rispettare i luoghi religiosi"
- Previous by thread: [Pace] Crimea obiettivo legittimo, Kiev ha il sostegno della Casa Bianca
- Next by thread: [Pace] Limes: "Gruppi ultranazionalisti ucraini stanno compiendo in tutto il paese vere e proprie aggressioni contro i fedeli legati alla tradizione russa". Papa Francesco: "Chiedo alla parti in guerra di rispettare i luoghi religiosi"
- Indice: