[Pace] Dopo l'incidente con il drone Usa, la Russia stabilisce "contatti per prevenire collisioni". Ma nel frattempo la Polonia decide di fornire jet all'Ucraina, scelta non condivisa dagli Usa



La Russia continua i contatti con gli Stati Uniti «per prevenire incidenti». Lo ha dichiarato l’ambasciatore di Mosca a Washington. Anatoly Antonov. Lo riporta Ria Novosti. «Non cerchiamo un conflitto con una potenza nucleare. Continuiamo a mantenere i contatti, anche attraverso il ministero della Difesa, al fine di prevenire collisioni involontarie», ha detto Antonov.

Fonte: Sole 24 Ore

Altre info su

#drone - sociale.network

https://sociale.network/tags/drone


Casa Bianca, «decisione Polonia non cambia nostra su F16»

La “decisione sovrana” presa dalla Polonia di inviare caccia Mig 29 in Ucraina non cambiera quella di Joe Biden di non mandare gli F16. Lo ha detto il portavoce del consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, commentando l’annuncio di Varsavia riguardo i suoi quattro caccia. “Non cambia la nostra valutazione rispetto agli F16”, ha detto. “Queste sono decisioni sovrane che ogni Paese prende e noi le rispettiamo possono determinare cosa dare e come spiegarlo”, ha aggiunto Kirby che non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni nel merito della decisione della Polonia, sottolineando che non spetta agli Stati Uniti “spiegare le decisioni della Polonia in un senso o in un altro”.

Fonte: Sole 24 Ore