[Pace] Ucraina, il piano di recluramento per sfondare a sud e conquistare la Crimea. L'accusa: "I fascisti di Azov sparano ai soldati ucraini che indietreggiano". Altissimo il conto delle vittime, mantenuto riservato su entrambi i fronti



L’operazione di reclutamento forzato punta a creare DUECENTOMILA nuove unità, al fine di costruire il gruppo d’attacco in grado, secondo i loro piani, di sfondare a sud e arrivare a occupare la Crimea (la “CONTROFFENSIVA DI PRIMAVERA” контрнаступление весной):
https://t.me/rezident_ua/16248
Al momento sarebbero riusciti a recuperarne, perlopiù in maniera coatta, solo OTTANTANOVEMILA
https://t.me/namarshe/4353 

Commento: "I generali NATO hanno commesso, per l’ennesima volta, lo stesso, solito, errore: usando la manodopera gratuita ucraina INDISCRIMINATAMENTE, come carne da cannone, ne hanno indebolito il morale al punto che nessuna manfrina nazionalistica, oggi come oggi, è in grado di convincerli a farsi ammazzare. Chi tiene, e tiene eroicamente, tiene per puro istinto di sopravvivenza e perché dietro di lui ci sono i zagradotrjad dei fascisti di AZOV (ricostituita) e KRAKEN a sparare a chi indietreggia".

Fonte: sinistrainrete, Paolo Selmi

La presidente della Commissione europea aveva detto che ci sono oltre centomila perdite tra le forze di Kiev, ma il consigliere di Zelensky ha rettificato. La cifra è un segreto militare nelle mani del presidente.
Repubblica 1/12/2022

il capo della Commissione Ue Ursula Von der Leyen ha affermato che 100.000 soldati ucraini sono stati uccisi anche se successivamente un portavoce ha chiarito che si trattava di una cifra che si riferiva sia alle vittime che ai feriti.

"Non possiamo confermare questa cifra, sottolineiamo che le perdite dell'esercito ucraino sono informazioni riservate e soggette a restrizioni sulla pubblicazione", ha spiegato il portavoce delle forze armate ucraine, Bohdan Senyk.



Altre informazioni su

Nyt: invasione Putin andata male, quasi 200mila soldati russi morti | Sky TG24
https://tg24.sky.it/mondo/2023/02/03/russia-nyt-guerra-putin