[Pace] La guerra in Ucraina e il ritorno della Germania al carbone, Greta Thunberg attacca i Verdi
- Subject: [Pace] La guerra in Ucraina e il ritorno della Germania al carbone, Greta Thunberg attacca i Verdi
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sat, 14 Jan 2023 21:58:08 +0100
Il leader dei Verdi tedeschi, Robert Habeck, ministro dell’Economia, che ha difeso la decisione di demolire il Luetzerath per far spazio alla miniera, affermando che il carbone che verrà estratto aiuterà a mantenere la sicurezza energetica in questo momento di crisi. «Il carbone che è sottoterra qui non farà scendere i prezzi immediatamente - ha detto ancora Thunberg - chiunque pensi una cosa del genere è semplicemente scollegato dalla realtà».
Gli ambientalisti sostengono che l’abbattimento del villaggio per espandere la miniera di Garzweiler provocherebbe enormi quantità di emissioni di gas serra. Il governo e la società Rwe sostengono invece che il carbone è necessario per garantire la sicurezza energetica della Germania in un periodo di grandi tensioni internazionali.
- Prev by Date: [Pace] Don Primo Mazzolari: domani commemorazione presso la chiesa parrocchiale del Boschetto, frazione di Cremona. E' online la registrazione del webinar di ieri
- Next by Date: [Pace] Altro che guerra di difesa: l'Ucraina pianifica una guerra di attacco con il supporto degli Stati Uniti. Stoltemberg: "L'obiettivo della Nato è che l'Ucraina vinca la guerra"
- Previous by thread: [Pace] Don Primo Mazzolari: domani commemorazione presso la chiesa parrocchiale del Boschetto, frazione di Cremona. E' online la registrazione del webinar di ieri
- Next by thread: [Pace] Altro che guerra di difesa: l'Ucraina pianifica una guerra di attacco con il supporto degli Stati Uniti. Stoltemberg: "L'obiettivo della Nato è che l'Ucraina vinca la guerra"
- Indice: