[Pace] Lo zampino militare della Svezia nella guerra in Ucraina



Cosa c'è di nuovo per il futuro della guerra in Ucraina? 

Ci sono i piani di bombardamento in profondità che il Pentagono progetta con l'aiuto tecnologico della ex pacifista Svezia.

Lo rivela la Reuters.

Dopo gli HIMARS arrivano infatti le bombe GLSDB a guida gps per colpire in profondità e con grande precisione le forze russe in Ucraina.

Le truppe ucraine non dovranno neanche prendere la mira perché i bersagli li fornirà direttamente il Pentagono su un foglio elettronico. 

Tutto digitale. 

Basterà premere il pulsante e le retrovie russe saranno polverizzate con la massima precisione mediante la guida satellitare USA.

Una vera supernovità tecnologica per chi ancora parla di "partigiani ucraini" (chiedete all'Anpi con che cosa combattevano i partigiani italiani).

Le bombe GLSDB che il Pentagono sta valutando di fornire ai "partigiani ucraini" sono una coproduzione Usa-Svezia. Servono a sopperire all'esaurimento delle scorte e a dare anche qualche lucrosa commessa a un'altra multinazionale della guerra.

Per saperne di più 

Exclusive: U.S. weighs sending 100-mile strike weapon to Ukraine | Reuters
https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/100-mile-strike-weapon-weighed-ukraine-arms-makers-wrestle-with-demand-sources-2022-11-28/


Sulla Svezia si veda anche

Cade il mito della Svezia. L' opacità su Assange è stata preceduta dal coinvolgimento militare in Afghanistan assieme alla NATO

https://lists.peacelink.it/pace/2022/06/msg00015.html