[Pace] Le sanzioni a Putin? "Un disastro causato dall’insipienza delle classi dirigenti europee". Per Marco Travaglio non funzionano contro la Russia, danneggiano l'Europa e avvantaggiano solo gli Stati Uniti



"Fino a quando i governi europei continueranno a sanzionare i loro popoli, a credere alla loro propaganda e a scambiare la realtà per putinismo?"

Se lo chiede sul Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Una perplessità che molti avvertono ma pochi esternano per paura di venir accusati di "disfattismo". 
Una perplessità che, senza peli sulla lingua, Travaglio pone in questi termini: "Se la nostra campagna elettorale non fosse falsata dalle ingerenze americane, i partiti discuterebbero soltanto della questione fondamentale: le sanzioni dell’Europa contro la Russia, che si sono rivelate sanzioni contro l’Europa, mentre alla Russia non fanno un baffo. Tant’è che Putin brucia il metano che non ci vende più (guadagnando più di prima dal boom dei prezzi) e la Von der Leyen ci invita con nonchalance a “prepararci a una potenziale interruzione totale del gas russo“: cioè a una sanzione della Russia contro l’Ue che, diversamente da quelle dell’Ue contro la Russia, farebbe malissimo ai destinatari, cioè a noi che saremo autosufficienti forse fra 3-4 anni.
Un disastro di queste proporzioni, causato dall’insipienza delle classi dirigenti europee, inclusi i nostri Migliori, dovrebbe monopolizzare il dibattito elettorale".

Chi vuole leggere tutto l'articolo di Marco Travaglio clicchi qui https://www.peacelink.it/conflitti/a/49228.html

---

Le sanzioni dissanguano l'Europa a beneficio degli Usa

Quando la realtà è putiniana

Le sanzioni europee contro la Russia si rivelano sanzioni contro l’Europa, mentre alla Russia non fanno un baffo. Questo disastro è causato dall’insipienza delle classi dirigenti europee inclusi i nostri Migliori. Perché non discuterne? Perché incolpare di putinismo chi guarda in faccia alla realtà?
Marco Travaglio


 width=Privo di virus.www.avg.com