[Pace] Pacifisti ucraini: "Insistiamo sul fatto che non esiste alternativa ragionevole alla de-escalation e alla soluzione non violenta del conflitto tra Russia e Ucraina e del conflitto tra Occidente e Oriente"



DICHIARAZIONE
Sosteniamo la determinazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a continuare i colloqui di pace con la Russia nonostante le pressioni militari all'interno e all'estero.
Condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari a causa dell'aggressione russa, dell'azione militare e delle violazioni del cessate il fuoco
Visto che la pace si basa sulla giustizia, chiediamo un'indagine internazionale oggettiva sulle morti di massa a Bucha e sul bombardamento a cassetta di Donetsk, oltre alle tragedie di altre città ucraine dove i civili muoiono per crudeltà e irresponsabilità che sono l'essenza stessa dei militaristi.
Grazie ad Amnesty International per aver documentato i fatti che confutano le affermazioni russe di attacchi "solo per scopi militari", una revisione indipendente dell'uso di munizioni a cassetta vietate e un appello a tutte le parti al conflitto, compresa l'Ucraina, garantire i diritti dei prigionieri di guerra in conformità con la requisiti del diritto umanitario internazionale.
Tutti i crimini di guerra dovrebbero essere ufficialmente indagati e i colpevoli assicurati alla giustizia, non importa da che parte abbiano combattuto. L'offesa dei sentimenti imperiali e nazionali non dà diritto all'aggressione, e l'esclusione dell'aggressione non dà diritto alla brutalità.
Insistiamo sul fatto che non esiste alternativa ragionevole alla de-escalation e alla soluzione non violenta del conflitto tra Russia e Ucraina e del conflitto tra Occidente e Oriente, l'episodio in cui c'è la guerra di oggi. Per eliminare la guerra come istituzione pubblica è necessario sviluppare una cultura della pace e dell'educazione pacifica, affinché le persone abbiano conoscenze pratiche e competenze di stile di vita non violento, autocontrollo e agiscano razionalmente in situazione di crisi s e non ha preso sul serio i miti sulla necessità e il miracolo di violenza.
Condanniamo la politica statale di obbligo di persone maschi al servizio militare in Ucraina e Russia. Crediamo che l'istituto di coscrizione imposto all'Ucraina durante l'oppressione imperiale russa abbia causato molte sofferenze all'umanità e ha causato l'attuale e molte altre guerre. La mobilitazione militare contro la volontà dell'uomo dovrebbe essere vietata come forma di azione militare contro i civili. Ogni persona pacifica ha il diritto di non combattere. Se tutto il popolo si rifiutasse di combattere per la coscienza, non ci sarebbero guerre nel mondo. Condannando tutte le iniziative volte a limitare il diritto dei civili di chiedere asilo all'estero e l'omicidio di massa di civili richiedenti asilo.
La guerra è un crimine contro l'umanità. Pertanto, ci rifiutiamo fermamente di sostenere qualsiasi tipo di guerra e cercheremo di eliminare tutte le cause della guerra.

MOVIMENTO PACIFISTA UCRAINO
Yurii Sheliazhenko

Mail priva di virus. www.avg.com