[Pace] Missione Ucraina. Pax Christi Aderisce al documento STOP THE WAR



Da: Segreteria Pax Christi <info at paxchristi.it>

Con i rappresentanti della società civile nonviolenta e pacifista e di altre realtà impegnate nella costruzione della pace, entreremo in territorio ucraino per testimoniare con la nostra presenza sul campo la volontà di pace e per permettere a persone con fragilità, madri sole  soprattutto bambini, di lasciare il loro Paese in guerra e raggiungere l’Italia.

Per questo anche Pax Christi lancia una raccolta fondi da inviare a: Pax Christi Italia iban IT69Z0501802800000011100005

L'iniziativa è in via di definizione. Vi faremo avere al più presto ulteriori informazioni in merito. Si prevede comunque la partenza da Firenze (base Casa per la Pace) di due membri di Pax Christi con un pulmino carico di medicinali e beni di prima necessità che poi dovrebbe riportare indietro profughi bisognosi di accoglienza.

CAUSALE MISSIONE UCRAINA

STOP THE WAR
FACCIAMO LA PACE


Le immagini delle vittime, dei bambini terrorizzati o degli anziani spaesati che ci giungono dall’Ucraina e da tutte le altre zone di guerra spesso dimenticate, dilaniano le nostre coscienze. La guerra è una follia, è il cancro della convivenza tra le nazioni e la negazione dell’umanità.
Nel chiedere che si proclami immediatamente il cessate il fuoco, che si dia spazio alla
diplomazia internazionale e alle Nazioni Unite per la risoluzione della controversia e che si consenta subito alle organizzazioni umanitarie internazionali di intervenire, ognuno di noi può fare qualcosa di più e di concreto per fermare questo scempio.
Non c’è più tempo!
Da sempre siamo accanto agli ultimi, al fianco delle vittime con azioni umanitarie e iniziative di solidarietà internazionale.
Vengono momenti in cui però “la pace attende i suoi artefici” e noi non possiamo
disattenderla. Non vogliamo restare spettatori e sentiamo l’obbligo di esporci in prima
persona.
Con i rappresentanti della società civile nonviolenta e pacifista e di altre realtà impegnate nella costruzione della pace, entreremo in territorio ucraino per testimoniare con la nostra presenza sul campo la volontà di pace e per permettere a persone con fragilità, madri sole e soprattutto bambini, di lasciare il loro Paese in guerra e raggiungere l’Italia.
Invitiamo pertanto tutte le organizzazioni impegnate per la costruzione della pace e per la solidarietà internazionale a dare la propria adesione, a prendere parte alla delegazione e a promuovere una serie di azioni di mobilitazione.

PROMOTORI
Associazione  Comunità Papa Giovanni XXIII
Rete Italiana Pace e Disarmo
Pax Christi
Beati i costruttori di pace
FOCSIV
AOI
ACMOS
Fondazione Benvenuti in Italia
Un Ponte Per

-- 
Barbara Peruzzi
Segreteria Nazionale Pax Christi Italia 
Via Quintole per le Rose, 131
50023 Impruneta (FI)
Tel. 055 2020375

Dona il tuo 5x1000 a Pax Christi 
94060130484