[Pace] Biden: "Putin è un macellaio". E annuncia una strategia di guerra a oltranza "fino alla vittoria" per rimuovere Putin. Funzionari Casa Bianca colti di sorpresa: parole non previste



Washington Post: "Biden a braccio, Casa Bianca colta di sorpresa su Putin" -

 I funzionari della Casa Bianca sono stati colti di sorpresa da Joe Biden: nel discorso pronunciato a Varsavia non c'era nessun riferimento al fatto che Vladimir Putin non potesse restare al potere. Il presidente americano lo ha detto a braccio. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti. Non è comunque la prima volta che Biden decide di lanciare un messaggio autonomamente. Lo ha fatto nei giorni scorsi parlando di Putin come un criminale di guerra e lo ha fatto molte volte in passato. 

Biden ha sottolineato come 

Putin 

sia un 

dittatore

 che "cerca di ricostruire un impero" e "un 

dittatore non può restare al potere

". Le parole del presidente americano hanno scatenato l'ira del Cremlino: "Trattative più difficili con gli insulti, non decide Biden su chi governa in Russia".

Biden: "Al fianco dell'Ucraina fino alla vittoria" -

 Incontrando, sempre a Varsavia, i ministri di Esteri e Difesa di Kiev, Biden ha poi assicurato che gli Stati Uniti resteranno al fianco dell'Ucraina fino alla vittoria.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/biden-incontra-i-rifugiati-ucraini-putin-e-un-macellaio-l-articolo-5-della-nato-e-un-obbligo-sacro_47932151-202202k.shtml