[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Padre Alex Zanotelli: "Perché l’Ucraina deve entrare nella Nato? Di questo passo rischiamo il conflitto nucleare”.
- Subject: [Pace] Padre Alex Zanotelli: "Perché l’Ucraina deve entrare nella Nato? Di questo passo rischiamo il conflitto nucleare”.
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Wed, 9 Mar 2022 00:37:43 +0100
Per Zanotelli “se Putin chiede la neutralità dell’Ucraina, bisogna metterla sul tavolo. Perché oggi l’Ucraina è una polveriera, è un Paese spaccato profondamente, con un nazionalismo che fa paura. E quando si combinano nazionalismo e religione, è pericolosissimo“. Zanotelli previene le accuse che potrebbero arrivargli di avere simpatie per Putin: “Lo so, lo so. Ma non è vero. Putin è un autocrate, un dittatore. Ma non è Hitler. È un sovranista. Andrebbe condannato per quello che ha fatto. Ma è folle rispondere a una potenza nucleare con la minaccia delle armi. Bisognerebbe lavorare, invece, perché le armi tacciano. E questo lo si può fare contrastando le pretese espansionistiche della Nato. Perché l’Ucraina deve entrare nella Nato? Di questo passo rischiamo il conflitto nucleare”.
- Prev by Date: [Pace] Zelensky: questo conflitto porterà Terza guerra mondiale
- Next by Date: [Pace] Ucraina, distrutto ospedale pediatrico a Mariupol: «Molti feriti»
- Previous by thread: [Pace] Zelensky: questo conflitto porterà Terza guerra mondiale
- Next by thread: [Pace] Ucraina, distrutto ospedale pediatrico a Mariupol: «Molti feriti»
- Indice: