[Pace] Loro preparano la guerra, noi prepariamo la pace. Ecco come ricostituire in tutt'Italia i comitati per la pace



Sabato 26 febbraio saranno organizzati in tutt'Italia presìdi davanti ai municipi e alle prefetture per manifestare la contrarietà a ogni coinvolgimento dell'Italia nell'escalation militare in Ucraina.
 
E' importante arrivare a quell'appuntamento ricostituendo i comitati per la pace lì dove non ci sono più. La cosa non è necessaria lì dove invece sono già presenti strutture pacifiste organizzate.

Sul sito di PeaceLink abbiamo pubblicato un facsimile di atto costitutivo che può servire a quelle realtà che vogliano ricostruire un comitato per la pace.
Eccolo: https://www.peacelink.it/pace/a/48975.html
E' estremamente semplice e non richiede procedure burocratiche. Si richiama alla Costituzione Italiana e agli statuti comunali che spesso contengono riferimenti espliciti alla pace.

Chi costituisce un comitato per la pace è importante che lo annunci sul calendario online cliccando qui https://www.peacelink.it/segnala

Se voi segnalate l'evento sul calendario online, noi possiamo inviare nella vostra provincia le email di avviso a tutti gli aderenti all'appello per la pace in Ucraina, aiutandovi in tal modo ad avere più partecipanti.

Sulla mobilitazione del 26 febbraio e sulla costituzione dei comitati per la pace discuteremo mercoledì 9 febbraio a partire dalle ore 21 in un'assemblea online. Vi forniremo tutte le informazioni tecniche per utilizzare al meglio la piattaforma di PeaceLink per far giungere a quante più persone possibile l'appello alla mobilitazione. Il link per il webinar è https://www.peacelink.it/diretta (quando inserite i dati non indicate email di Alice, Tim o Tin perché la posta elettronica di Telecom ha escluso PeaceLink; inserite email differenti, grazie).

Mail priva di virus. www.avg.com