Siria, Lega Araba arma i ribelli



www.peacelink.it

From: "valeria.sonda at alice.it" <valeria.sonda at alice.it>
Sender: dirittiglobali-request at peacelink.it
Date: Fri, 8 Mar 2013 08:29:23 +0100 (CET)
To: <dirittiglobali at peacelink.it>; <a.marescotti at peacelink.it>
ReplyTo: dirittiglobali at peacelink.it
Subject: Siria, Lega araba arma i ribelli / Partito d'opposizone turco sostien il governo siriano

http://www.asianews.it/notizie-it/Siria,-Lega-araba-e-Gran-Bretagna-danno-il-pieno-appoggio-all'opposizione-armata-27330.html

Siria, Lega araba e Gran Bretagna danno il pieno appoggio all'opposizione armata
07/03/2013 16:01

I Paesi arabi sono pronti ad armare i ribelli e a dare ancora più potere decisionale ai membri dell'opposizione politica in esilio. La Gran Bretagna inizia la fornitura di equipaggiamenti "non letali" al Free Syrian Army. In due anni oltre un milione di siriani son fuggiti dal Paese.



http://italian.cri.cn/761/2013/03/08/441s178191.htm

Siria: il maggior partito d'opposizione turco sostiene il governo siriano
2013-03-08 10:33:40 cri

Il 7 marzo il presidente siriano, Bashar al-Assad, ha incontrato a Damasco il delegato del Partito Popolare Repubblicano, il maggior partito d'opposizione della Turchia. Il delegato turco ha espresso il proprio sostegno per il governo siriano e si è opposto ad un possibile intervento del governo turco negli affari interni della Siria.

Secondo quanto reso noto dalla SANA (Syrian Arab news agency), i membri vicini al delegato turco hanno affermato che la Turchia spera di sviluppare relazioni amichevoli con la parte siriana. Bashar, dal canto suo, ha affermato che è necessario, per la stabilità della Siria, distinguere il sostegno del popolo turco dall' "appoggio al terrorismo e all'estremismo" del governo turco.