Chiese accusano la Francia di voler svuotare della Siria cristiani.



http://www.almanar.com.lb/french/adetails.php?eid=56159&cid=18&fromval=1&frid=18&seccatid=37&s1=1

( articolo  datato 23 marzo 2012 )


Chiese accusano la francia di voler svuotare della Siria cristiani

23 marzo 2012

(traduzione google )

  Faccia a faccia feroce opposizione in Siria Chiese Orientali cristiano occidentale ambasciate, ha rivelato fonti vicine al sito del Patriarcato ortodosso dell'opposizione siriana AlHakika (La Verità).

Visti aperto a soli cristiani!
I patriarchi Agnatius IV e Zakka ho trovato un piano ordito da alcune ambasciate occidentali a Damasco, vale a dire quella della Francia, la Siria di svuotare i suoi cristiani. 
 Il caso è stato scoperto dal patriarcato il mese scorso. Così, i Ministeri degli Affari Esteri francese, canadese, svedese, tedesco e ha ordinato loro rappresentanze diplomatiche nella capitale siriana concedere i visti siriani denominazione cristiana senza richiedere garanzie o assicurazione che ritorna nel paese al momento della sua scadenza.

 Offerte visti
Allo stesso tempo, rivela il patriarcato, questi dipartimenti contattato da cittadini di telefono di tali chiese e patriarcati in territorio siriano che richiedono loro di sviluppare le liste dei loro parenti e le loro chiese in Siria, in particolare quelli che vogliono lasciare in modo che la chiamata ambasciate e di concedere loro i visti aprire o chiedere loro di andare all'ambasciata per ottenere i visti. 
Secondo questa fonte, i richiedenti il visto devono presentare la domanda di un certificato attestante la loro chiesa sono davvero cristiani. 
 "Le chiese siriane hanno visto decine di queste richieste di certificati di cittadini siriani sono andati all'ambasciata svedese per una domanda di visto e siamo rimasti sorpresi di vedere che il loro consolato chiesto la prova della loro chiesa", dice il sorgente.
LL'inchiesta ha rivelato che i patriarchi questi stati, in particolare la Francia, la Siria vuole svuotare i suoi cristiani, e questo insieme con gli stati che sponsorizzano organizzazioni terroristiche islamiche in Siria, in particolare l'Arabia Saudita e Qatar. 
Questi patriarchi sono stati poi in contatto con le missioni diplomatiche occidentali ed è stato ordinato di fermare questi atti.

 Il ritorno della tratta degli schiavi 
Secondo questa fonte, il più violento alterco avvenuto tra il Patriarca Ignazio IV Hazim è il patriarca di Antioches e di tutto l'Oriente per i cristiani ortodossi e l'ambasciatore siriano in Francia, Eric Chevalier due giorni prima della partenza. 
La top-religiosa aveva accusato ambasciate occidentali e, in particolare, per rilanciare il commercio degli schiavi francese, quando i commercianti africani trasportati come bestiame nell'emisfero occidentale per lavorare nelle aziende agricole degli Stati Uniti! 
 Secondo questa fonte, alcune chiese siriane, in particolare cattolici sono coinvolti in questo progetto, in particolare in Francia, mentre altre chiese tra cui la Svezia sono state criticate con entusiasmo e insorsero contro di lui. 
  Queste chiese hanno anche fatto ricorso alle autorità siriane, chiedendo loro di compiere ogni sforzo per impedire la partenza dei cristiani, tra gli altri, rifiutando di consegnare i passaporti o visti di uscita per coloro che già hanno.

  "Pulizia etnica" a Homs 
 Giovedi, una nota della Chiesa siro-ortodossa ha il 60% dei cristiani di Siria, al Vaticano e riportato da Fides ha riportato un "pulizia etnica" contro i cristiani nella città siriana di Homs. Sarebbe essere condotto da "Al-Farouk Brigata" dell'Esercito siriano gratuita (SLA), elementi armati di Al Qaeda e gruppi wahhabiti. L'ASL compterait dans ses rangs des mercenaires provenant de Libye et d'Irak. ASL conta nei suoi ranghi mercenari dalla Libia e Iraq. 
  "Armati militanti islamici sono in grado di espellere il 90% dei cristiani a Homs, e con la forza, posti sotto sequestro le loro case", dice la nota della Chiesa ortodossa. 
Secondo fonti degli attivisti metropolita ortodosso è andato di casa in casa costringendo i cristiani a fuggire senza dare loro il tempo di portare nulla con loro.

  La stampa estera non dice tutta la verità
Vicario Apostolico di Aleppo, Mons. Giuseppe Nazzaro, si esprime in questi termini: "Noi non abbiamo fonti di confermare queste informazioni direttamente, ma si può dire che tali rapporti cominciano a sgretolarsi il muro del silenzio precedentemente costruito dalla stampa in tutto il mondo. Dans cette situation, les mouvements islamistes et terroristes commencent à s'imposer. In questa situazione, i terroristi islamici e stanno cominciando ad emergere. » '

Fonte: Varie

23-03-2012 - 18:38 Dernière mise à jour 23-03-2012 - 18:39 | 2509 vus 23-03-2012 - 18:38 Ultimo aggiornamento 23-03-2012 - 18:39 | 2.509 visualizzazioni