Crisi di Gaza per distrarre da accelerazione in Siria ?
- Subject: Crisi di Gaza per distrarre da accelerazione in Siria ?
- From: marco palombo <elbano9 at yahoo.it>
- Date: Mon, 19 Nov 2012 15:40:21 +0000 (GMT)
Un ipotesi simile e' nell' articolo di fondo di oggi del Messaggero.
Approfittando dell' interesse generale concentrato su Gaza oggi sono uscite notizie gravi sulla Siria che per ora sono passate quasi completamente inosservate:
L' Italia avrebbe riconosciuto la Coalizione nazionale Siriana come legittima rappresentante del popolo siriano. Così avrebbe detto Monti ma credo che su questo debba pronunciarsi il Parlamento.
Nel frattempo invece alcune grosse brigate islamiche che controllano territori nel Nord della Siria attorno ad Aleppo hanno detto di non riconoscere alcun coordinamento, neppure la neonata Coalizione, se non propongono uno stato islamico.
Tutto questo si puo' trovare con difficoltà ricercando con google, e' riportato solo da brevissime notizie di agenzie di stampa.
Dobbiamo fare il possibile perchè queste notizie escano, ma teniamo di conto che la crisi di Gaza nasconde la Siria e potrebbero approfittare per fare passi che in un altro momento sarebbero più visibili e contestabili.
Sul Messaggero di oggi l' articolo di fondo spiegava che la crisi di Gaza poteva essere provocata volontariamente per fare in Siria alcuni passaggi. Ma forse il giornalista ha sbagliato la direzione di questi passaggi, che non vanno verso un disimpegno dalla guerra civile, come ipotizza l' autore dell' articolo di fondo, ma vanno verso una accelerazione veloce della guerra civile.
--- Lun 19/11/12, filidimemoria at libero.it <filidimemoria at libero.it> ha scritto:
|