OJOSPARALAPAZ SOLLECITA L' INTERVENTO DEL PARLAMENTO EU PER IL GENOCIDIO DI BENI WALIT





----Messaggio originale----
Data: 13-nov-2012 17.46
Ogg: OJOS PARA LA PAZ SOLICITA LA INTERVENCIÓN DEL P.E. ANTE EL GENOCIDIO DE BENI WALIT

Questa gestione è stata promossa dalla nostra compagna Susana Oviedo.

---------- Mensaje reenviado ----------
De: Purificación De la Blanca <p.delablanca at ojosparalapaz.org>
Fecha: 13 de noviembre de 2012 14:11
Asunto: OJOS PARA LA PAZ SOLLECITA L' INTERVENTO DEL PARLAMENTO  EUROPEO RISPETTO AL GENOCIDIO DI BENI WALIT



AL EURODIPUTATO SR D. WILLY MEYER

Ciao, Willy,  sono Purificación González de la Blanca e ti scrivo in rappresentanza del collettivo internazionale Ojos para la Paz (www.ojosparalapaz.org), che cura la Plataforma Global contra las Guerras (1), e su indicazióne di varie persone di IU.

A Beni Walit (Libia) si stá comettendo un genocidio, tendente allo sterminio della tribù dei Warfalla (più o meno la terza parte della popolazióne della Libia), mentre si fa silenzio medíatico e il mondo si gira dall'altro lato. Crediamo che questo  non può essere ignorato dal Parlamento Europeo, che  deve  esigere con urgenza una iinchiesta  a fondo, che determini responsabilità..le quali siano serie. E che chieda che fa la NATO in Libia e per chi lavora ( dato che sarebbe ora di chiederlo ).   E non sarebbe  male trattare che una commissióne parlamentarie si piazzasse a Beni Walit.

El propio Jefe de la tribu Warfalla, el ingeniero al Mahdi, ha chiamato la nostra compana Leonor Massanet,  perchè nell'assedio asedio patito  lo stavano attaccando con  gas sarín e napal, tra le altre armi proibite per la Convenzióne di Ginevra, e che necesitano urgentemente una serie di medicinali (2)  Ma lui è stato detenuto dai mercenari (terribile)

Abbiamo dovuto sospendere la raccolta iniziata a causa delle notizie che ci sono arrivate da Beni Walit.

Allego anche un video dell' informazióne diffusa da RT,  su Beni Walit,  i cui comentaristi me encuentro(3)

¿Credi che si potrà muovere il tema nella direzióne che ti ho commentato?

Bene, sarebbe urgente metterlo in atto immediatamente.

Un affettuoso saluto,

Purificación González de la Blanca
Ojos para la Paz

OJOS PER LA PACE HA INIZIATO UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA DI MEDICINALI PER BENI WALIT (LIBIA) CHE HA DOVUTO CHE ESSERE SOSPESA DATA L' INFORMAZIÓNE DELLA NOSTRA COMPAGNA LEONOR MASSANET (CHE HA VISSUTO IN LIBIA  E HA CONTATTI DIRETTI)


Buongiorno, ho appena finito di parlare con bani Walid e pare che gruppi armati del Qatar, Alqaeda, Misratah e mercenari di tutto il mondo stánno nella città, continuano bombardando, catturando la gente e bruciando case.

Non dicono che l' ospedale è stato preso dai gruppi armati hanno spinto fuori tutti i feriti di Warfala e se li sono portati al cárcere o esecutati e ora l' hospedale no permette che i médici si occupino solo dei feriti mercenari di alqaeda.

Stanno bombardando e bruciando case, deportano i bambini, anziani e sopra tutto ai giovani al cárcere o gli sparano in esecuzioni.

Non permettono di uscire alle famigli dalle case mentre bombardano e li minacciano con armi, poi arrivano i gruppi e incendiano le case con la gente dentro.

La città di Bani Walid stá vivendo una situazióne realmente drammática e mi dicono che se ora mandiamo qualcosa sicuro che se lo prendono i mercenari e alqaeda.

 

Al sud della Libia ci sono mesi con mássimo 4 ore di luce al giorno. Questi due últimi giorni non hannoavuto luce, e il govierno di doppia nazionalità andava dicendo che era per delle disfunzioni…Un gruppo di libici già disperati hanno minacciato  Trípoli che se in un'ora non  avessero ridato la luce avrebbero bruciato la centrale eléttrica…in pochi minuti è tornata la luce.

 

El líder tribal de los warfala que permanecía en bani Walid con el que hablamos personalmente è stato catturato anche da questo governo di doppia nazionalità ugualmente come molti giovani.

 

Un abraccio

 

Leonor











http://actualidad.rt.com/actualidad/view/41665-libia-libre-siguen-enfrentamientos-ano-muerte-gaddafi