dibattito sulla Siria a firenze: farò un resoconto



con l'aiuto di Marco e degli altri farò un resoconto

anche della riunione del pomeriggio

tanto più che a Doha si è intanto riunito il poligono dei buoni, "opposizione" eterodiretta e paesi occidentali e del Golfo, per spartire la Siria in pezzi  - una bella balcanizzazione - senza nemmeno bisogno di bombe dirette con relativi ischi di (pur limitatissime) proteste pacifiste. Basta la fornitura di armi  per fomentare la guerra anziché la ricerca di pace e dialogo.

marinella


Da: Enrico Peyretti <enrico.peyretti at gmail.com>
A: pace at peacelink.it; palombo marco <elbano9 at yahoo.it>
Inviato: Lunedì 12 Novembre 2012 11:49
Oggetto: Re: [pace] Deve essere conosciuto il dibattito sulla Siria avvenuto al SocialForum di Firenze

Facci sapere. Enrico

www.peacelink.it/tools/author.php?l=peyretti ---------------- www.ilfoglio.info -----------wikipedia----------- www.serenoregis.org ---------------------- http://cisp.unipmn.it ------- www.ildialogo.org-------- Rassegna stampa: www.finesettimana.org
Il 12/11/2012 10:11, marco palombo ha scritto:



Il dibattito sulla Siria avvenuto al Social Forum di Firenze deve essere conosciuto da tutti coloro che in Italia si interessano al tema guerra. Nonostante i tempi, sono sempre migliaia, anche se poche migliaia. Pazienza se io ho fatto un figuraccia ed ho interrotto Piero Maestri mentre diceva una " bestialita' ", cioe' che il movimento contro la guerra deve occuparsi della guerra in Siria se questa arriva dall' esterno, mentre la guerra civile non deve interessare i pacifisti.

Martina mi ha avvicinato e mi ha detto che era il direttore di Guerra e Pace, per me l' argomento sarebbe stato insignificante anche se si fosse trattato di Capitini.

Comunque quello che e' successo deve venire fuori: sono intervenuti nel dibattito Patrick, Marinella , Loretta, Alessandro, Alberto l' Abate, Vincenzo Brandi. 

Gian Marco Pisa neanche e' entrato.


Sarebbe utile che tutti conoscessero la bugia iniziale che ha caratterizzato l' incontro.

Ma non la dico ci pensi qualche altro ad esporsi un minimo.

Grazie per l' attenzione.Se ci sara'...
marco