giordania algeria



http://www.ilmondo.it/esteri/2012-11-10/siria-wsj-giordania-arma-ribelli_135567.shtml  GIORDANIA 1O novembre

"... "Hanno ricevuto garanzie su aiuti economici e di
sicurezza - ha detto una fonte - ci sarebbe l'intervento arabo a
sostegno della Giordania se la Siria minacciasse seriamente la
sua sicurezza o lanciasse rappresaglie".


http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=19124

"...Durante tutti i 20 mesi di guerra civile, il re giordano Abdullah ha resistito alle pressioni saudite di trasformare il suo Paese in un centro di comando di prima linea per i ribelli siriani, come fatto dalla Turchia. ... Hanno ricevuto garanzie su aiuti economici e di sicurezza – ha detto una fonte – ci sarebbe l’intervento arabo a sostegno della Giordania se la Siria minacciasse seriamente la sua sicurezza o lanciasse rappresaglie”




http://www.agenzianova.com/a/509e68eff1bec0.27377066/682313/2012-11-10/giordania-miliziani-aprono-il-fuoco-contro-casa-ex-premier-rawabda  GIORDANIA10 novembre
Giordania: miliziani aprono il fuoco contro casa ex premier Rawabda
Il Cairo, 10 nov 13:16 - (Agenzia Nova) - Un gruppo di miliziani armati ha aperto il fuoco ieri notte contro l’abitazione dell’ex premier giordano, Abdel Rauf Rawabda, al governo ad Amman nel 2000. Secondo quanto riferiscono i media giordani, la sparatoria è avvenuta nel quartiere periferico di Abu Nasir, nella parte ovest della capitale. Un gruppo di uomini armati ha sparato contro l’abitazione per poi fuggire. Poco prima, sempre ad Amman, è stato registrato un episodio di violenza analogo. Alcuni uomini armati hanno compiuto un’incursione in un caffe’ della città, sparando in aria e distruggendo i suppellettili del locale per poi fuggire. In entrambe gli episodi di violenza non si sono registrati feriti. (Cae)




http://mcc43.wordpress.com/ ALGERIA/LIBIA 10 novembre

Dov’è Aisha Geddafi? Lo sa Hilary Clinton

"[...]L’intromissione di Hilary è l’unico elemento che dà un grado di credibilità alla notizia. In tal caso, perché i grandi media tacciono un evento che sarebbe avvenuto e che potrebbero sfruttare con fiumi di articoli e pettegolezzi?
E’ inquietante il pensiero di quanto sia corta la … catena della cosiddetta libera informazione.

Si deve forzatamente attendere e, fra silenzi e psyop, cercare di intuire come vengono regolati i conti nella politica internazionale, chiedendosi che cosa la distingue dalle lotte nel mondo del crimine organizzato.