A Teheran il summit dei Paesi non allineati - Adnkronos Esteri

queste credo siano notizie che dobbiamo seguire; potrebbe accadere qualcosa
importante la notizia che Hamas non è stato invitato

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/A-Teheran-il-summit-dei-Paesi-non-allineati_313633154900.html

se posso permettermi un consiglio: evitiamo polemiche personali.
Mi sembra che in questa lista si confrontino più anime che sulla vicenda siriana poi si dividono: c'è quella che vede come il diavolo l'imperialismo americano e perciò appoggia chiunque si opponga agli usa; c'è chi vede nella lotta ai dittatori come Assad la cosa fondamentale e giustifica qualunque lotta e con chiunque. Io mi sentirei far parte di quell'anima che cerca una terza via, lontana da tutti gli imperialismi e colonialismi che si stanno fronteggiando adesso in Siria a spese degli stessi ribelli, dei partigiani del regime, soprattutto dei Siriani. Anche se abbiamo differenti opinioni e punti di vista cerchiamo di capirci e di con-vincere, vincere assieme contro le guerre.
SSaluti
TC