Re: [pace] Rispondere (chi ha un account yahoo) a questo appello del Cns (mentre la Clinton alza il tiro)



A Dachan e a tutti i sostenitori della guerra in Siria basta ricordare ciò che ha riportato la CNN lo scorso 2 agosto sul via libera ufficiale di Obama alla CIA per intervenire in Siria che io ho postato in lista pace e su cui ho scritto un articolo. Chi vuole avere come alleati la CIA e gli USA non può pretendere di avere l'appoggio dei pacifisti visto che CIA e USA sono, ad oggi, sinonimi del peggiore imperialismo mai esistito nella storia dell'umanità e della violazione sistematica e scientifica dei diritti umani su scala globale. 
Ciao
Giovanni Sarubbi

----- Original Message -----
From: mari.liberazioni at yahoo.it
To: pace at peacelink.it,nowaroma at googlegroups.com
Sent: Mon, 13 Aug 2012 06:21:26 -0700 (PDT)
Subject: [pace] Rispondere (chi ha un account yahoo) a questo appello del Cns (mentre la Clinton alza il tiro)





Il video di Dachan Noor, del Cns Italia (http://www.youtube.com/watch?v=9iHWb0MZrnc) è una sintesi della narrazione dominante sulla Siria, quella che ha permesso ogni sorta di ingerenze e ha contribuito alla guerra aperta anziché al negoziato e alla pace. Chi può risponda, occorre avere il conto yahoo io non so come si fa ad averlo. 
 
Alcuni appunti. 
 
Noor dice che Il "popolo siriano" subisce un "genocidio" e chiede alle Ong e a quelli di buona volontà e alle grandi potenze di intervenire per "restituire la libertà ai siriani" (si suppone la libertà pre-Assad?). 
 
Ma chi è il Cns?
Come sanno alcuni di voi, il Cns è sempre stata l'opposizione eterodiretta, espatriata e finanziata dall'Occidente e dai petromonarchi.  Si dice ed è riconosciuto come rappresentante del popolo siriano ma è fatto da espatriati (nemmeno rifugiati, fra di loro ci sono persone che andavano tranquillamente in Siria). Ha come alleato della prima ora il Cnt libico. Ha sempre chiesto l'intervento armato occidentale, ed è stato subito riconosciuto come legittimo rappresentante del popolo siriano dalle varie potenze. Ha sempre rifiutato ogni proposta negoziale (come la Clinton, che ad aprile all'arrivo del piano Annan si è affrettata a chiedere agli armati di non deporre le armi). Da molti mesi ha un patto stretto con il cd esercito siriano libero, popolato di combattenti venuti da fuori e sostenuto
 dall'esterno. Non ha mai condannato gli atti di violenza e crudeltà, gli attentati e gli assassini  compiuti da quest'ultimo. Possiamo dire che è il braccio politico dei gruppi armati. 
 
E' specialista (ascoltatissimo dalle potenze del mondo) in propaganda: i ventitremila morti (in realtà copme si fa a sapere quanti sono?) chi li ha fatti? Secondo l'appello, tutti il dittatore.  Eppure la lista delle vittime comprende: le vittime civili degli scontri; le vittime civili degli attentati; le vittime civili di massacri di incerta patetnità; le vittime fra i militari e le forze di polizia; le vittime fra i gruppi armati (che essendo persone armate, non si possono classificare come "civili").  
 
M




  

 


------------------------------------------
il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino
Via Nazionale, 51 - 83024 Monteforte Irpino (AV) - Tel: 339-4325220
Email redazione: redazione at ildialogo.org 
Email direttore: direttore at ildialogo.org 
Sito: http://www.ildialogo.org 


------------------------------------------

«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si saler?Non ?i?ono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it , Tempi di Fraternit?ww.tempidifraternita.it , Confronti www.confronti.net , QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute


------------------------------------------

TUTELA DELLA PRIVACY
L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questa newsletter e' disponibile alla pagina web: http://www.ildialogo.org/notelegali/privacyml14012012.htm
La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. 
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org, precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. 
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.
------------------------------------------