R: [pace] smascherato dal Vaticano FINTO vescovo "testimone" dei massacri di cristiani ad Homs



Ringrazio Enrico per questa rettifica della Fides, chissà se un archimandrita è un vescovo, pare di no leggendo wikipedia, archimandrita sarebbe colui che mette ponti con l’Oriente, indipendentemente dalla carica… di certo non è siriano.

Segnalo comunque che sia il pezzo di mondodiannibale postato da Mary Rizzo sia questa rettifica di Fides erano linkate insieme a un altro link in un post del blog dell’arabista Lorenzo Declich, che così ha messo insieme tutto per cercare di fare una sintesi sulla questione, potete trovare tutti i link nel suo post, qui: http://30secondi.globalist.it/2012/06/29/siria-il-falso-vescovo-era-un-prete-lefebvriano/

Lorenzo Galbiati

 

 

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di Farmacia San Cassiano
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 16.10
A: pace at peacelink.it
Oggetto: Re: [pace] smascherato dal Vaticano FINTO vescovo "testimone" dei massacri di cristiani ad Homs

 

ASIA/SIRIA - Precisazione sul viaggio dell'Archimandrita - Fides

www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=39410&lan=ita

----- Original Message -----

From: mary r

Sent: Monday, July 09, 2012 11:41 AM

Subject: [pace] smascherato dal Vaticano FINTO vescovo "testimone" dei massacri di cristiani ad Homs

 

Il tentativo di diffondere informazioni patacca su al qaida e su presunte persecuzioni cristiane in Siria per avvalorare il sostegno al regime di Assad, ha sfruttato anche i canali informativi legati alla Santa Sede. Ma in questi i giorni alcuni tentativi sono stati smascherati proprio all'interno del Vaticano. Siamo in grado di raccontarvelo in questa nota.

Monsignor Philip Tournyol Clos, sedicente vescovo cattolico citato dall'agenzia di stampa vaticana Fides come testimone dei massacri di cristiani ad Homs, non e' un vescovo, non fa più parte della gerarchia cattolica, non e' mai stato ad Homs e racconta cosa che non hanno riscontro.