Ci sono anche delle proposte concrete esposte da Padre Dall'Olio di Mar Musa in una lettera (anche se poi si è trovato a firmare quel brutto comunicato), che alcun* di voi conoscono  già, e che lui ha inviato a Kofi Annan. Metto in allegato

Un caro saluto
Loretta

Il giorno 04 giugno 2012 12:09, Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it> ha scritto:
Condivido quanto dice Alessandra Mecozzi e Alessandro Capuzzo.
Anche io partecipero' infatti al Forum nazionale per la pace che si svolgera' fra l'8 e il 10 giugno a Roma.
Su www.peacelink.it c'e' l'immagine grande del Forum. Cliccateci su e trovate il programma.
Io proporro' che questa lista divenga il momento di confronto collettivo del movimento della pace, del resto e' nata venti anni fa ed e' credo quella che ci consente di confrontarci in modo utile.
Appuntamento a Roma!
Alessandro

www.peacelink.it

-----Original Message-----
From: compaxts <compaxts at gmail.com>
Sender: pace-request@peacelink.itDate: Mon, 4 Jun 2012 11:11:37
To: <pace at peacelink.it>
Subject: R: Re: [pace] Manifestazione del 16 giugno

Perchè non discutere della proposta di Alessandra al Forum pace di Roma nei
prossimi giorni ?
Apprezzo molto l'intervento equilibratore di Cacopardo in lista.
Alessandro Capuzzo

piacciono le sue modalità, ma la ritengo per me, e credo per tutti, istruttiva.
Di solito non intervengo perché non ne ho il tempo (almeno per spiegare in modo
chiaro le mie opinioni su una vicenda così complicata che non ho come altr*, il
tempo di analizzare, conoscere approfondire). Quando ci fu la manif della
tavola della pace (a cui dette la propria adesione anche la mia organizzazione
Cgil, espressi in primo luogo ai suoi responsabili e anche sulla lista, la mia
contrarietà, basata essenzialmente sulla considerazione che in un conflitto
armato, che divide anche quella popolazione, come pacifisti e come parte del
movimento contro la guerra, non possiamo e non dobbiamo schierarci con nessuna
delle due parti in conflitto. Il movimento dovrebbe come altre volte mantenere
i suoi principi contro la guerra in
>tutte le sue forme, ed avere, a mio avviso e come in altri tempi è avvenuto,
una propria visione autonoma per una soluzione di pace e giustizia. Schierarsi
poi a sostegno di un regime (il volantino è molto chiaro), mi sembra una
enormità! Allora mi domando: perché non è possibile discutere (e non solo via
mail) di una iniziativa contro la guerra, per giustizia e pace, con un punto di
vista autonomo, che sia il più inclusivo possibile di tutte le parti
del movimento e che abbia una sua "piattaforma" su alcuni punti essenziali, su
cui è possibile trovare un accordo? Che la crisi globale abbia da
tempo  colpito anche i movimenti, dividendoli e indebolendoli, è un fatto, ma
perché non continuare in uno sforzo collettivo di unità? E' a mio avviso la
sola strada che ci possa dare un pò di forza e, forse, una qualche
efficacia.....Cari saluti
>Alessandra Mecozzi

PeaceLink.

riferimento a questo volantino http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-
snc6/255495_378192322228492_100001131820614_990516_1707225955_n.jpg?dl=1
) si
conclude con lo slogan "Dio, Siria, Bashar e basta!!!"

conclude con un inno a dio, alla patria e al suo presidente e' quanto di più
lontano dalle mie convizioni di pacifista.

e' un appello a sostegno del presidente siriano. E giustamente ha preso le
distanze.

promossa dalla Tavola della Pace, non partecipo ad una manifestazione del
fronte opposto che si conclude con un cosi' goffo slogan propagandistico.

una delle due parti in conflitto.
parteggiare per una delle due fazioni.
quello di non alimentarlo, di far terminare gli scontri e di evitare
assolutamente un intervento militare esterno.

suo Popolo ed al suo Presidente. L'invito è rivolto a tutte le donne e gli
uomini che credono in un mondo fatto a misura di Uomo, credono
nell'autodeterminazione dei popoli e ripudiano l'imperialismo ed i suoi servi
xenofobi e razzisti, che combattono la supremazia degli usurai e dei banchieri
e che appoggiano la lotta degli Stati Anti-imperialisti.

snc6/s720x720/197689_426802184017119_1109236167_n.jpg?dl=1

>--
>Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
>http://web.peacelink.it/policy.html

http://web.peacelink.it/policy.html

http://web.peacelink.it/policy.html

Loretta Mussi
Un ponte per...
Presidente
Tel +0645479147 - 3338312194
skype: lorettamussi
Scegli di destinare il tuo 5 x 1000 a Un Ponte per...

Firma l'apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi indicando
il codice fiscale di Un Ponte per... 96232290583

Allegato Rimosso