16 giugno manifestazione contro l'invasione della siria
- Subject: 16 giugno manifestazione contro l'invasione della siria
- From: pilar anita quarzell castel <pilarcastel at hotmail.it>
- Date: Sat, 2 Jun 2012 15:08:43 +0200
- Importance: Normal
Io manifesterò contro la guerra e la violenza , l'industria delle armi ed i poteri guerrafondai , come da quando avevo 18 anni contro la guerra in Vietnam, e non aspetto la tua approvazione. E il pacifismo ti ricordo non è nè prendere le parti e neanche porgere l'altra guancia ,già troppo insanguinata..: ma è nell'essere critici pacifici, nel privilegiare l'incontro e non il giudizio e la condanna. O tu sei di quelli che è giusto condannare a morte un uomo perchè ha stuprato e ammazzato persone a te vicine? C'è un valore all'assassinio? Il boia u.s.a è diverso dal mercenario ? Ma sopratutto si può continuare a perpetrare un meccanismo di distruzione dell'umano e adesso della terra e del suo clima? NO, non me ne frega niente di chi ha cominciato per primo...BASTA. apaci, pilar (sei riuscito a farci litigare e neanche ti conosco, e sei pacifista tu?) From: lorenz.news at yahoo.it To: pace at peacelink.it Subject: R: [pace] Infatti, in passato si era contro la guerra! Date: Sat, 2 Jun 2012 14:26:27 +0200 Pilar, Valeria, Marinella, ma che state dicendo????
Su quel link di face book c’è scritto di manifestare non solo a difesa del popolo siriano ma del Presidente della Siria, A DIFESA DI ASSAD.
Voi nel 1991 manifestavate a difesa di Saddam Hussein, forse? Beh, io no!
Io manifesto a difesa del popolo, e come nonviolento sostengo chi lotta in modo nonviolento – e che si oppone nettamente alla guerra – contro la dittatura del suo paese. E a farlo, sono quelli del CSCD. O sbaglio? Ossamah e Gassan, che ho conosciuto personalmente sono CONTRARI SENZA SE E SENZA MA A OGNI INTERVENTO MILITARE, quindi se voi non volete sostenere neanche i nonviolenti che si battono contro le dittature, francamente, non so più cosa significhi per voi essere nonviolenti.
Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di Mari Cor
Come dice Pilar, dal tempo della prima guerra del Golfo (1991) in poi, si è manifestato contro la guerra (e si è cercato di svelarne le bugie necessarie per farla digerire) in massa, senza temere di essere accusati di essere pro Saddam pro Taliban, pro Milosevic (anche se c'era chi ci dava dei "nipotini di").
Questo è durato fino a PRIMA della guerra contro la libia. Che ha visto la morte dell'impegno antiguerra, salvo pochi gruppi e persone sparse.
E proprio mentre chi voleva dar digerire la guerra ha alzato il tiro delle menzogne, in un corto circuito che ha coinvolto media ufficiali, social network, "giornalisti cittadini", Ong umanitarie internazionali, intellettuali di sinistra ecc. Il tutto senza che nessuno ricordasse episodi precedenti di disinformazione. E senza che nessuno facesse ammenda pubblica dei propri errori, omissione e bugie (magari in buona fede). E' stato un anno incredibile, e l'anno continua.
Quando ci si sveglierà sarà troppo tardi
marinella
Da: pilar anita quarzell castel <pilarcastel at hotmail.it>
Benvenga! Manifestare contro la violenza e la guerra di qualsiasi natura sia... SIAMO PACIFISTI , NON SOSTENITORI OD OPPOSITORI di fazioni in guerra. Dimostriamo ,eccome ,se c'è l'occasione ! Date: Sat, 2 Jun 2012 08:19:44 +0200 ----Messaggio originale----
|
- References:
- R: [pace] Ma qualcuno della lista intende partecipare (o anche pronunciarsi)
- From: "valeria.sonda at alice.it" <valeria.sonda at alice.it>
- manifestazione 16
- From: pilar anita quarzell castel <pilarcastel at hotmail.it>
- Infatti, in passato si era contro la guerra!
- From: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>
- R: [pace] Infatti, in passato si era contro la guerra!
- From: <lorenz.news at yahoo.it>
- R: [pace] Ma qualcuno della lista intende partecipare (o anche pronunciarsi)
- Prev by Date: Re: [pace] Intervento di Revelli nel 30° del CSSR e nota su Balducci
- Next by Date: Re: [pace] Siria, un modo di discutere che non mi piace.
- Previous by thread: Re: R: [pace] Infatti, in passato si era contro la guerra!
- Next by thread: Re: [pace] Infatti, in passato si era contro la guerra!
- Indice: