Re: [pace] LA PARATA TIRA LA VOLATA ALLA PACE



Ciao Riccardo, nel mio piccolo vi farò "l'eco dalla provincia", vale a dire che il nostro intervento di stasera e di domani alla manifestazione "FIORILE" di Castelnuovo di Farfa (RI) sarà impostato proprio su questo tema. Dato che siamo un'associazione a vocazione ambientalista parleremo di alberi, miti, bellezza e convivialità per una Repubblica che vogliamo solidale e non militare. 
Del resto ci viene sempre abbastanza bene unire la leggerezza della forma con la profondità del messaggio e stavolta tra un fiore e l'altro proveremo a far capire che la parata vìola in pieno 2 articoli e il senso stesso della Costituzione.
A voi buona festa alla CAE.
Patrizia Cecconi (Ass.Cult.Germogli)
Il giorno 01 giugno 2012 10:35, Riccardo Troisi <riccardotroisi at tin.it> ha scritto:

LA PARATA TIRA LA VOLATA ALLA PACE
Il Capo dello Stato e il ministro-ammiraglio calpestano Costituzione, terremotati e impoveriti dalla crisi e impongono la parata militare, rito costoso, ridicolo e tipico dei regimi totalitari. Intanto, i costi dell'apparato militare restano alle stelle. Alla Città dell'altra economia, Festa della Repubblica pacifista http://comune-info.net/2012/06/la-parata-tira-la-volata-alla-pace

 




--
Patrizia Cecconi
Presidente
Associazione Culturale Germogli
Castelnuovo di Farfa - 02031 (RI)
contatti:
Mob. +39  347.6090366
p.cecconi at inwind.it