L' attualita' degli scritti di Kumarappa, economista gandhiano, su ONU,NATO e USA...sessant'anni fa'

Dal sito Sibialiria per ricordarci che guardare con occhio critico la Nato e l' Onu non e' necessariamente da vetero-comunisti. Ci aiuterebbe a orientarci meglio anche qualche lettura di studiosi contemporanei come Galtung. Anche se , secondo me, la lettura piu' illuminante rimane quella degli scritti di Aldo Capitini.

Ci aiuterebbe a orientarci meglio anche qualche lettura di studiosi contemporanei come Galtung. Anche se , secondo me, la lettura piu' illuminante rimane quella degli scritti di Aldo Capitini.

Propongo quindi anche " Il rifiuto della guerra "di Aldo Capitini, credo che sia nel "Il potere di tutti", che in questo momento non ho possibilita' di consultare. Questo testo l' ho copiato da una antologia "I generali della pace" di Fabio Giovannini.