1) Dell'intervista non sono affatto entusiasta!; 2) le parole di un ragazzo siriano



sPero CHE LEGGERETE PERCHE' MI SEMBRATE ENTUSIASTI DI QUESTA INTERVISTA A OSSAMA E IO INVECE LA CONSIDERO NEL SUO PICCOLO PERICOLOSA. QUANDO OSSAMA HA PARLATO A ROMA ERA UN'ALTRA COSA. HA PARLATO SOPRATTUTTO DEL CNS E MALISSIMO. E SUL GOVERNO INVECE DICEVA CHE ERA POSSIBILE NEGOZIARE. INVECE NELL'INTERVISTA SOTTOLINEA PER TRE QUARTI I CRIMINI DEL GOVERNO (certamente esagerando, poiché è oppositore). E NON PARLA DEGLI ATTI DI TERRORE COMPIUTI DAGLI ARMATI. E COSI' I MEDIA E I POLITICI (E ASSOCIAZIONI) PRENDERANNO SOLO QUEL CHE CONVIENE: che il governo siriano è molto criminale e dunque va eliminato. Il governo italiano dirà "voi pacifisti, bravi, però di fronte a simili criminali c'è solo  l'intervento armato". 
 
Dice Patrick: "non possiamo far ragionare diversamente quella persona NEGANDO o PASSANDO SOTTO SILENZIO le cannonate contro Homs, o giustificandole perché la risposta agli insorti armati dall'occidente". IO, FORSE PERCHE' AHINOI passo le giornate a leggere notizie sulla Siria, ma non quelle del mainstream, e a cercare le contraddizioni, penso che se ci sono armati asserragliati in quartieri, e sono gli stessi gruppi armati che fanno atti violenti (non avete forse letto la terza delle schede) e l'esercito spara, NON so che cosa potrebbe fare di diverso.
 
E lo dico da nonviolenta.
 
Inoltre è ovvio che uno dell'opposizione (anche se è in Italia da quando ha 18 anni) parli malissimo del governo. Le cose che dice andrebbero verificate.  Ritengo che bisognerebbe intervistare anche qualche siriano che non sia contro il governo. Ma quello non lo riprenderebbe nessuno. Vi metto qui di seguito le parole su skype di un ragazzo siriano con cui sono in contatto, se per caso qualcuno le vuole leggere. Ma lui non è dell'opposizione.
 
E poi io come italiana non ho il diritto di dire che un governo deve andarsene. Le elezioni il governo siriano le ha proposte. Il Cns NON le vuole.
 
Sono molto perplessa. SPESSO FACCIAMO DANNI. IO ALMENO NE FACCIO DI SICURO. DEVO PASSARE MENO TEMPO SU QUESTA GUERRA E FARO' MENO DANNI.
 
Penso che d'ora in poi mi muoverò in altro modo
 
 
Marinella
 
 




Allegato Rimosso