Re: [pace] Fare pressing sul Ministro degli Esteri...contro la partecipazione dell'Italia a una guerra



Come Ponte (preciso che gli Esteri non ci finanziano più) avevamo fatto richiesta di incontro sulla Siria prima di Natale: in un primo momento avevano detto che ci avrebbero richiamato, poi più niente. Noi non abbiamo sollecitato perchè, viste le posizioni assunte da Terzi, l'incontro sia perfettamente inutile. Avevamo chiesto anche a Riccardi, ma anche lì poco interesse.

Penso che invece bisognerebbe  coinvolgere altre associazioni e il movimento. Il gruppo di Siriani che sta intorno ad Ossamah, il compagno che abbiamo sentito l'altro giorno, non va lasciato solo e schiacciato tra Governo e opposizione sostenta da occidente e Lega Araba. Sarebbe una bella cosa se partisse da voi. Considerare tutti quanti dei parabellici non porta da nessuna parte. 

Loretta

Il giorno 08 febbraio 2012 09:59, Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it> ha scritto:
Avevo mandato giorni fa la nostra petizione contro l'ingerenza armata in Siria (petizione di 85 associazioni), insieme a una richiesta di incontro, alla Direzione Generale 8 del Ministero Esteri, quella che si occupa di Medio Oriente. In precedenza l'avevo mandata al gabinetto e alla segreteria, senza nessuna rispopsta ovviamente. Poi con varie telefonate ho appurato che l'indirizzo giusto è la Dg 8 ("Vicino Oriente") e ho proceduto.
 
Stamattina - vista la precipitazione che in effetti purtroppo pare profilarsi - ho richiamato. Un signore con accento straniero (mah?) ha detto "sì, l'ho ricevuta. Si valuterà circa la richiesta di appuntamento". Ho richiamato per accertarmi che l'avessero mandata al Terzi. Mi ha detto che la gireranno. Mi sono raccomandata.
 
Più di così non possiamo fare. Per far pressione ci vorrebbero le Ong che sono finanziate dagli Esteri.
 
La petizione è stata anche mandata a diversi gruppi parlamentari. Una partecipazione dell'Italia dovrà pur essere avallata dal parlamento.
 
Marinella
 



--
----------------------------------------------------------------
Loretta Mussi
Un ponte per...
Presidente
Tel +0645479147 - 3338312194
skype: lorettamussi
-------------------------------
Scegli di destinare il tuo 5 x 1000 a Un Ponte per...
 
Firma l'apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi indicando
il codice fiscale di Un Ponte per... 96232290583