RE: [pace] Re-manifestazione in favore della cancellazione degli F35 e contro le missioni bombarole all'estero



io posso giovedì fino alle 15, poi devo scappare a trevignano ( giovedì è l'unico giorno che ho la sala a disposizione per fare il lab.teatrale). Intanto pensiamo agli slogan, e cosa mettere nel com. stampa, tipo: i pacifisti  contro il rifinanziamento delle guerre e sopratutto contro l'acquisto degli F5  esprimono il loro personale ed individuale dissenso davanti a montecitorio giovedì dalle 10 in poi......think quick (pensiamo svelto), paci, pilar
 

Date: Tue, 10 Jan 2012 09:04:59 +0000
From: elbano9 at yahoo.it
To: pace at peacelink.it
Subject: [pace] Re-manifestazione in favore della cancellazione degli F35 e contro le missioni bombarole all'estero

Io posso liberarmi, basta che sappia prima pero' giorno ed ora.
marco

Da: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>
A: "pace at peacelink.it" <pace at peacelink.it>
Inviato: Lunedì 9 Gennaio 2012 21:47
Oggetto: [pace] manifestazione in favore della cancellazione degli F35 e contro le missioni bombarole all'estero

Sono d'accordissimo con la proposta di Pilar e di Marco. Decidiamo un giorno in fretta (giovedì?) e facciamo i sandwich con scritte precise e passeggiamo per un po' davanti a Montecitorio e dintorni (non c'è bisogno di permesso per passeggiare da sandwich). A verona l'hanno fatto ma là non sono sotto i riflettori. Cogliamo il momento di attenzione alla cosa.
 
Decidiamo un giorno
 
Marinella

Da: marco palombo <elbano9 at yahoo.it>
A: "pace at peacelink.it" <pace at peacelink.it>
Inviato: Lunedì 9 Gennaio 2012 20:42
Oggetto: Re: [pace] F35 : l'opinione pubblica

Si, sono d' accordo. Il rischio e' che l' attenzione sulla questione F-35 scenda, mentre ora al contrario e' uscita allo scoperto.
 
Segnalo anche che entro il 27 febbraio sara' convertito in legge dal voto di Camera e Senato il DL 215 sulle missioni militari all' estero. Questo decreto finanzia le missioni per tutto il 2012 anziche' per i consueti 6 mesi.
 
Stanzia 1.400.000.000 euro, dei quali almeno 900.000.000 per il solo Afghanistan. 10 milioni di euro sono per impegni di personale militare in Libia, quindi avremo nostri militari sul suolo libico, ufficialmente per aiutare la ricostruzione.
 
 

Da: pilar anita quarzell castel <pilarcastel at hotmail.it>
A: pace at peacelink.it
Inviato: Lunedì 9 Gennaio 2012 19:25
Oggetto: RE: [pace] F35 : l'opinione pubblica

perchè non andare direttamente davanti a montecitorio con cartelli, striscione? per parafrasare lenin : delegare è la malattia cronica della democrazia...Ho partecipato dieci anni fa circa alla lotta per la tobin tax ed ho lanciato l'idea di camminare come sandwich(wo)man fra la gente, certo è meglio essere almeno in due, per farsi coraggio, ma facciamolo! Poi bisogna spedire le foto all'ansa e giornali. paci, pilar