8° giorno digiuno per il Pat, domani 9° giorno presidio a Venezia



OGGI LUNEDI' 9 genn. OTTAVO GIORNO DI DIGIUNO di Michele Boato,
affiancato dallo scrittore Giuliano Agostinetti e da Agnese Kojak , presenti al presidio che si è tenuto, come ogni giorno da lunedì 2, davanti al Municipio di Mestre dalle 12 alle 13.
Lo stato di salute, monitorato dalla dott.ssa Federica Ancillotto, è buono. Sono stati prescritti dei sali di potassio per prevenire cedimenti del cuore.
 
Oggi inoltre si è associato anche il consigliere comunale Renato Boraso, presidente dello scorso Consiglio comunale, uscito dal gruppo Pdl, con una dichiarazione molto dura relativa ai 480 ettari complessivi di cementificazione che prevede questo Pat.
Boraso ha deciso di digiunare anche domani, martedì 10, affiancandosi anche a Mariolina Forcellato di Nascere Meglio.
 
Al presidio, oltre a un centinaio di cittadini (80 volantini non sono bastati) sono venuti alcuni  mass media: Radio Padova, Tele Venezia e due Tv su internet Pianetaoggi e Multimediarecords. Le interviste si possone trovare su JouTube cercando "Pat di Venezia - Michele Boato".
 
DOMANI, MARTEDI' IL PRESIDIO SI SPOSTA DAVANTI AL MUNICIPIO DI VENEZIA ALLE ORE 14
perchè alle 14.3o si riunisce la Commissione Urbanistica (aperta ai cittadini) per discutere l'interpellanza del cons. del Pd Jacopo Molina su "Incompletezza degli elaborati relativi al quadro di riferimento attuale della proposta di PAT", in particolare una VAS (Valutazione Ambientale Strategica) falsa, perchè riferita ad un altro Pat, molto meno impattante, predisposto dal precedente assessore Vecchiato.
 
Mercoledì il presidio tornerà a Mestre ore 12, con anche Marilena Taboga di Nascere Meglio in digiuno per la verità.