guerra alla Siria: 1) proposta manifestazione a Roma; 2)consegna petizione; 3) fax; 4) delegazione?



Non mi dilungo sulla situazione. Avete già le notizie, almeno alcune; per il grosso della propaganda di guerra c'è poco da fare, ècome nel caso della Libia è troppo forte.
Agiamo, però. Chi può risponsa per punti. Salvo il punto 1, per gli altri rispondete solo a me per non intasare la lista!
 
Proposte, anche per evitare che un'altra volta l'Italia partecipi (alla sua sesta guerra in 20 anni) e anzi perché si faccia Ponte di pace e non di guerra
1) una manifestazione a Roma martedì o mercoledì con chiari messaggi e cartelli contro la guerra e per le mediazioni di pace, chiamando anche parte della stampa estera così da ispirare iniziative analoghe altrove (in fondo davanti amb francese il 19 marzo si fu un centinaio e fu convocata in poche ore - vediamo di non aspettare le bombe!).Ora: 16,30 per stare lì unh po; luogo: Coloseo per visibilità internazionale
2) Si tratterebbe di andare anche in pochi a consegnare la petizione alla Farnesina e a Riccardi (l'ho intanto mandata per fax; e anche a Sant'Egidio), chi è disponibile?
3) La petizione va mandata per fax alle rappresentanze diplomatiche  a NY e Ginevra di diversi paesi, belligeranti e pacifici". Qui alle ambasciate chiamando il Qatar e l'Arabia Saudita (insomma due belligeranti) dopo averla mandata mi hanno detto che comunque ci mette settimane prima che arrivi i rispettivi paesi...Qui dal bar del paesello costa molto mandare fax (al Cairo a Lega Araba due pagine 3 euro) e poi bisogna chiamare per sentire se è arrivato...insomma qualcuno ha un fax e un telefono con sconto e mi può ospitare pere mandare il tutto? (a Roma) (magari lunedì)  
4) Ho un contatto non governativo e religioso in Siria per eventuali delegazioni di osservatori. Qualcuno è interessato? Non ho idea dei costi, ma forse lì possono ospitare in qualche strutturta religiosa. E' solo un'ipotesi.
 
Marinella (Torri in Sabina)