Su premier libico giovedi' a Roma e su razzismo-guerra

Due brevissime segnalazioni

giovedi' , ma la Repubblica scrive oggi, il premier libico sara' a Roma per discutere del Trattato italo-libico con il governo italiano. Secondo me ,in qualche modo, come possiamo, dovremmo dire qualcosa soprattutto su come il CNT intende i diritti umani (un po' a senso unico).

Sull' assassinio dei due amici senegalesi a Firenze ho letto qualcosa solo sui quotidiani di stamani, non ho seguito notiziari vari ne internet e non conosco quindi le reazioni. So che ci sara' una manifestazione a Firenze. C'e' un legame stretto tra razzismo e guerra e gli attivisti (pochi) contro la guerra si muovono in vario modo anche contro il razzismo.

Pero' questo legame, scontato per quasi tutti noi, dovremmo sottolinearlo perche' sia chiaro a piu' persone possibile.
Chiudo qui perche' non conosco assolutamente quelle che sono state le reazioni a questa azione.